Il 15 agosto del 2022 abbiamo dovuto salutare Better Call Saul, amatissimo spin-off dell’altrettanto apprezzata serie madre Breaking Bad. Entrambi gli show hanno appassionato milioni di spettatori, rientrando immediatamente a far parte dei pochi eletti che meritano di essere considerati dei veri e propri capolavori della televisione. Recentemente, a distanza di poco più di un anno dall’ultimo episodio di Better Call Saul, è stato rilasciato un trailer parodia di “Breaking Bad 2”, che ha fatto andare in visibilio i fan.
Recentemente è stato rilasciato un trailer parodia di Breaking Bad 2
Il video in questione, dove rivediamo Bryan Cranston, Aaron Paul, Bob Odenkirk, Anna Gunn e molti altri, è stato condiviso su YouTube il 22 agosto 2023. Sin dal primo istante ha attirato la curiosità dei fan della serie madre e dello spin-off, raggiungendo in pochissimo tempo più di cinque milioni di visualizzazioni. Prima di procedere nel raccontarvi del suddetto trailer, una premessa è doverosa: non è reale. Il video è infatti creato da un fan, il creatore di contenuti di YouTube Chubs, che ha caricato precedentemente anche molti altri contenuti umoristici come “Walter Kills Elon Musk”, “Lalo doesn’t kill Howard”, e “Skylar meets the Batman Mob”. La parodia è stata creata utilizzando alcuni frammenti di Breaking Bad, di Better Call Saul, de El Camino e di altri film e serie tv dove hanno recitato i protagonisti del franchise in questione.
Il trailer di “Breaking Bad 2” è un contenuto umoristico creato da un fan della serie
Nel video in questione vediamo Walter White che è sopravvissuto all’episodio finale della serie originale, mentre Hank esce dalla tomba in cui è stato sepolto dalla banda di Jack. Il trailer si mostra subito per quel che è: una follia pura, che tuttavia merita assolutamente di essere visto dall’inizio alla fine. Vediamo subito dopo Hank che, tramite il pc di Walter Jr, informa Marie di non essere morto per poi picchiare e arrestare suo cognato, mentre Saul rappresenta Walter in prigione e Jesse fugge via dalla polizia. Più avanti, possiamo vedere Saul affrontare dei delinquenti, Skyler che ha a che fare con dei gangster e Lyle di Los Pollos Hermanos che addirittura finisce per acquisire dei superpoteri. Infine, come se tutto ciò non fosse già abbastanza, vediamo il Joker di Heath Ledger che si presenta nell’ufficio di Saul informandolo che bisogna “uccidere Batman”. Insomma, un delirio totale. I commenti dei fan, che sono stati assolutamente positivi, non si sono ovviamente fatti attendere.