Breaking Bad è una delle serie tv che maggiormente ha incantato il pubblico, conquistando spettatori in tutto il mondo. Creata da Vince Gilligan e andata in onda su AMC dal 2008, si è conclusa nel 2013 (qui puoi scoprire 5 curiosità sul finale).
I fan comunque continuano a (ri)guardarla, nuove persone la scoprono, altre cercano serie simili. Protagonisti sono Bryan Cranston e Aaron Paul nei panni di Walter White e Jesse Pinkman.
Come sarebbe stata la serie se invece che americana fosse stata tedesca? Lo immagina un utente attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.
Breaking Bad diventa un crime tedesco in un video creato dall’Intelligenza Artificiale
Come riporta Screenrant, su YouTube è apparsa la versione tedesca di Breaking Bad, generata dall’utente demonflyingfox attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. La storia di Walter White e Jesse Pinkman si trasforma così in crime tedesco ambientato negli scenari montani della Baviera.
Di conseguenza ogni personaggio è stato ricreato in una nuova versione. A partire da Walter, che porta un paio di occhiali rotondi e neri e un baffo indimenticabile, oltre a dei pungenti occhi azzurri. E poi Jesse – che diventa Joseph – anche lui con una barba biondina e un ciuffo biondino delizioso. Nel video vediamo anche altri personaggi della serie, tra cui Gus (Giancarlo Esposito), Saul (Bob Odenkirk), Mike (Jonathan Banks), Jane (Krysten Ritter) e Skyler (Anna Gunn, che diventa Sybille), immaginati appunto nella loro versione tedesca.
Nel video vengono citate in tedesco anche alcune frasi presenti nella serie, tra cui l’iconica “Non sono in pericolo, Skyler. Io sono il pericolo!”.
Ecco qui il video creato dall’utente:
Cosa ne pensi della versione tedesca dei personaggi e della serie realizzata dall’Intelligenza Artificiale? Chissà se, creata in questo modo, avrebbe avuto lo stesso successo che ha ottenuto la serie originale.
Breaking Bad è una serie molto acclamata dalla critica, soprattutto per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni degli attori principali. Amata molto dal pubblico in tutto il mondo, è considerata una delle migliori serie televisive di tutti i tempi e una delle più importanti, influenti e innovative. Inoltre è anche una delle più premiate: ha vinto molti prestigiosi premi dedicati all’ambito televisivo, inclusi 16 Emmy Award, 2 Golden Globe e 3 Screen Actors Guild Award.
Nel corso delle sue cinque stagioni la serie AMC ci ha regalato interpretazioni eccezionali e scene memorabili (come l’iconica scena della pizza sul tetto). Qui la classifica delle stagioni più belle.
Il creatore Vince Gilligan – che ha raccontato come gli è venuta l’idea di creare la serie – ha rivelato in passato di non voler però continuare ad esplorare questo universo. Qui noi di Hall of Series scriviamo cosa abbiamo scoperto riguardando la prima puntata di questa serie tanti anni dopo.