Breaking Bad, la serie tv di Vince Gilligan, è universalmente considerata uno dei prodotti televisivi migliori di sempre. Bryan Cranston deve molto alla serie dal momento che, proprio grazie all’iconico ruolo di Walter White, è riuscito a dimostrare di potersi calare in un personaggio molto diverso da quello del bonario padre di famiglia. L’attore ha vinto quattro Emmy Awards per la sua interpretazione di questo personaggio che è entrato nella storia della tv ed è riuscito a dare una nuova svolta alla sua carriera. Quest’anno lo abbiamo rivisto nei panni di Walter White (insieme ad Aaron Paul) in uno speciale episodio di Better Call Saul, lo spin-off che è riuscito ad essere all’altezza della serie madre (e anzi secondo qualcuno avrebbe addirittura superato, seppur di poco, la qualità di Breaking Bad). In questo periodo Cranston è tornato inoltre in tv con la seconda stagione di Your Honor e proprio durante un’intervista rilasciata per pubblicizzare il progetto ha condiviso un siparietto esilarante, accaduto sul set della serie di Vince Gilligan.
Bryan Cranston ha raccontato di aver provato sul set di Breaking Bad la metanfetamina finta usata per le riprese.
L’attore ha ricordato questo simpatico aneddoto in un’intervista rilasciata a Hot Ones apparsa sul canale YouTube, First We Feast. Bryan Cranston ha svelato che le metanfetamine, che venivano usate per le riprese, erano fatte di zucchero filato e ha ammesso di averle assaggiate in un’occasione. A convincerlo a provarle di nascosto è stato il suo collega Aaron Paul che era solito consumarle tra una scena e l’altra (soprattutto se le riprese andavano avanti per molte ore). Bryan Cranston ha detto che, dopo averle assaggiate, ha dovuto ammettere che erano davvero squisite. Ecco cosa ha raccontato:
“La metanfetamina televisiva, quella a cui siamo riusciti a dare una piccola sfumatura blu, era in realtà zucchero filato e il sapore era proprio quello dello zucchero filato. Non l’ho mai assaggiato fino a quando una sera stavamo lavorando, probabilmente era la sedicesima o la diciassettesima ora di riprese, nella scena stavamo lavorando nel nostro laboratorio e Gus Fring doveva assicurarsi che stessimo lavorando. E vedo Aaron Paul entrare e iniziare a gettarsi la metanfetamina in bocca. Dico: ‘Cosa stai facendo? Non puoi mangiare il prodotto.’ Dice: ‘Sono così stanco’. Ho detto: ‘Ti stai davvero ubriacando con questo?’ È come, ‘Beh, è zucchero.’ E lui dice: ‘L’hai assaggiato’. Dico: ‘No, non l’ho assaggiato’. Dice: ‘Oh, dovresti assaggiarlo’. Dico: ‘No, non credo’. E immagino di essere ancora nel personaggio perché Walter White non l’avrebbe fatto. E lui dice: ‘Devi averne uno. [Con la voce di Jesse] Yo, prendine uno’, diceva. E così rispondo ‘Va bene, per farti stare zitto…’ ne ho assaggiato uno e ho pensato: ‘È piuttosto buono.’ E così hanno girato la telecamera e io e lui stavamo mangiando tutta la metanfetamina.“