No, Miley Cyrus non ha amato Breaking Bad.
L’attrice e cantante statunitense ha espresso infatti un’opinione a dir poco divisiva a proposito di una delle migliori serie tv di tutti i tempi. Miley Cyrus, a quanto pare, ha avuto più di un problema con Breaking Bad ed è stata fin troppo onesta nel farlo presente a un pubblico che con ogni probabilità non reagirà benissimo: “Con Breaking Bad ci ho provato, ma non sono riuscita a reggere per molto tempo. È soltanto lui che tossisce un sacco. Sono alla prima stagione e il suo tossire mi sta facendo diventare pazza. Ok, abbiamo capito, stai morendo. Hai davvero bisogno di un’altra scena di due minuti sull’ennesimo attacco di tosse? È troppo. Come fa a venir fuori da ogni situazione pericolosa? Semplicemente comincia a tossire“.
Le frasi non sono delle ultime ore: risalgono al 2013 e furono rilasciate nel corso di un’intervista con Rolling Stone, nell’anno in cui Breaking Bad chiuse la sua straordinaria avventura con una memorabile quinta stagione che convinse spettatori e critica con la medesima intensità, ma sono riemerse nelle ultime ore in occasione del 31esimo compleanno di Miley Cyrus.
Per carità: tutto è in qualche modo criticabile e nemmeno i capolavori più grandi sono mai stati riconosciuti come tali in modo unanime. Ed è altrettanto vero che Breaking Bad possa non essere piaciuta (legittimamente) a tutti, ma in questo caso è innegabile rimanere perplessi di fronte a una dichiarazione del genere.
Il pubblico apprezzerà? Probabilmente no, ma i protagonisti di Breaking Bad se ne faranno una ragione. E pure Miley Cyrus, anche se ci sentiamo di darle un piccolo consiglio: andare oltre la prima stagione sarebbe un modo più che opportuno per apprezzare un’opera del genere, una di quelle che hanno dato il meglio di sé nelle stagioni successive.