Una fake news sta animando i social nelle ultime ore. Secondo alcuni post molto commentati sui social, starebbe arrivando un film sequel di Breaking Bad. Ma non c’è niente di vero.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul finale di Breaking Bad.
Un letto d’ospedale e un paziente molto speciale: Walter White. Un poster apparentemente credibile, molto condiviso sui social nelle ultime ore, “risveglia” il chimico dalla morte e lo riporta in scena con un titolo semplicissimo: Heisenberg. Un film sequel di Breaking Bad intende riscrivere il finale di una delle serie tv più belle di tutti i tempi? Macché. Si tratta di una fake news. Una di quelle fan art in cui tutti si imbattono quotidianamente, con una differenza fondamentale rispetto al solito: molti, stavolta, ci hanno creduto sul serio.
Non c’è niente di vero (e meno male, aggiungiamo noi): Breaking Bad non riporterà in vita Walter White per un film che lascerebbe a dir poco perplessi.
Se da un lato la notizia è un’opportunità per evidenziare ancora una volta quanto andrebbero prese con le pinze certe informazioni (e non parliamo certo delle sole serie tv), dall’altra è uno spunto per fare un punto sul futuro del franchise di Breaking Bad. Perché no: il film “Heisenberg” non arriverà mai e non avrebbe alcun senso, ma sarà possibile esplorare ulteriormente l’universo della serie dopo El Camino e Better Call Saul? Beh, questa è una questione a parte.
Vince Gilligan, autore di Breaking Bad, ha escluso per esempio l’opzione che porterebbe a un sequel incentrato su Walter Jr., figlio dell’indimenticato protagonista, ma a proposito di un prequel potrebbe esserci qualche chance in più. Giancarlo Esposito, d’altronde, promuove da anni l’idea di dedicarne uno alla figura del suo Gus Fring, e di recente ha illustrato la suggestione nel dettaglio.
Ma per il resto? Lasciamo perdere, soprattutto se si parla del personaggio interpretato da Bryan Cranston.
“Live Free or Die”, recita il motto ufficiale dello stato del New Hampshire poi ripreso da Breaking Bad. Ecco: Walter White ha vissuto gli ultimi anni della sua vita da uomo libero e poi è morto (sul serio, senza possibilità di smentita). Lasciamolo in pace, una volta per tutte.