È MORTO ROBERT FORSTER, PROPRIO NEL GIORNO DEL RILASCIO DI EL CAMINO
Robert Forster, grande attore candidato agli Oscar, è morto venerdì 11 ottobre 2019 per cancro al cervello, all’età di 78 anni.
L’attore ha interpretato nel corso della carriera numerosi ruoli di spicco tra cui quello di Max Cherry, garante di cauzioni nel film Jackie Brown di Tarantino, e più recentemente quello dello sceriffo Frank Truman nel revival di Twin Peaks e quello di Ed Galbraith in Breaking Bad e in El Camino (potete trovare qui maggiori informazioni).
THE OFFICE: MINDY KALING SI SCAGLIA CONTRO L’ACADEMY
Questa settimana Mindy Kaling, attrice, scrittrice, produttrice esecutiva e regista di The Office ha rilasciato un’intervista in cui ha accusato la Television Academy di aver tentato di privarla del merito di produttrice, quando The Office era stata nominata per un Emmy Award come “Miglior Serie Comedy”.
Fra i numerosi produttori che potevano essere eliminati dalla lista lei fu l’unica che tentarono di tagliare:
Mi hanno fatto compilare un modulo completo e scrivere un saggio su tutti i miei contributi come scrittrice e produttrice. Ho dovuto ottenere lettere da tutti gli altri produttori maschi e bianchi che dicevano che avevo contribuito, quando il mio record reale si è rivelato da solo
L’ Academy ha risposto che “nessuno, in quell’occasione, era stato preso di mira”.
Kaling ha replicato così su Twetter:
Con tutto il rispetto, la dichiarazione dell’Academy non ha alcun senso. Sono stata “presa di mira”.
C’erano altri scrittori, produttori di The Office che NON sono stati esclusi dalla lista. Solo io. La persona più giovane e donna di colore. Più facile da liquidare.[…] Chi vorrebbe avere uno scontro con l’Academy, che ha il potere continuo di migliorare le nostre carriere?
Ho lavorato così duramente ed è stato umiliante. Avevo scritto tanti episodi, speso così tanto tempo in sala di montaggio, solo per farmi scartare dall’Academy perché non riuscivano a capire che ero in grado di fare tutto. Per fortuna sono stata salvata dai miei amici, dagli altri produttori. Il punto è che non avrei dovuto essere salvata grazie alla gentilezza dei nostri più potenti colleghi maschi bianchi. Non parlarne mi è sembrato di far sorvolare la mia storia. Questo fu dieci anni fa. Forse non sarebbe successo ora. Ma è successo a me.
(potete trovare qui maggiori informazioni).