Brendan Fraser è tornato. Dopo un periodo difficile, l’attore sta vedendo la sua carriera nuovamente in fase ascendente specialmente dopo la superlativa interpretazione in The Whale, che gli è valsa l’apprezzamento all’unisono da parte di pubblico e critica e grazie alla quale è considerato tra i favoriti agli Oscar come miglior attore protagonista. Brendan Fraser era atteso anche nel cinemocic DC Batgirl, che è stato però cancellato dal listino Warner dopo la fusione con Discovery. L’attore ha parlato della sua situazione attuale concentrandosi in particolare sulla pellicola che lo rese celebre nel 1999, La Mummia, dichiarando di essere molto interessato a tornare in un eventuale reboot.
Durante un’intervista a Deadline, Brendan Fraser si è così espresso a riguardo: “Accidenti, non conosco dettagli succulenti a riguardo, ma è una cosa che molti si chiedono da tempo. Non sono contrario. Non conosco un attore che non voglia un lavoro. Non credo di essere mai stato così famoso e senza stipendio nella mia vita professionale, quindi per me è si, tutti i progetti devono iniziare da qualche parte“.
Un reboot de La Mummia è stato a dire il vero già realizzato nel 2017, con Tom Cruise nel ruolo di protagonista. Un reboot che è stato però molto criticato e ha fatto flop al botteghino: Brendan Fraser ha analizzato i potenziali motivi di quel flop.
“È difficile rifare quel film. L’ingrediente che avevamo scelto per la nostra “Mummia”, che non ho visto in quel film, era il divertimento. Questo era ciò che mancava a quella versione della pellicola originale. Era un film horror troppo diretto. So quanto sia difficile da realizzare, ci ho provato tre volte.“
Insomma, al momento il reboot de La Mummia rimane soltanto un’ipotesi remota e Brendan Fraser è in attesa di una nuova occasione per stupirci ancora una volta sullo schermo. Presto, intanto, potremo vedere The Whale nelle sale italiane: il debutto in Italia è previsto per il 23 febbraio.