Vai al contenuto
Home » News

Brian Cox, secondo lui gli Oscar sono dei premi senza senso: «Premiano i film usciti tra il Ringraziamento e Natale»

Brian Cox in Succession
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Recentemente intervistato da The Hollywood Reporter, Brian Cox (qui 5 serie in cui ha insospettabilmente recitato) ha espresso la sua opinione riguardo gli Oscar. Durante la chiacchierata, la star della serie Succession ha rivelato di non essere affatto interessato alla Notte degli Oscar, così come non gli importa neanche degli altri premi destinati agli attori. Senza peli sulla lingua, ha semplicemente affermato che secondo il suo punto di vista gli Oscar sono “senza senso”.

Secondo Brian Cox gli Oscar sono dei premi senza senso

L’attore ha affermato: “Lo sono perché tutto ciò che viene giudicato non riguarda il lavoro di un anno intero. Si tratta soltanto di quello che esce tra il Ringraziamento e Natale. Penso che li renda una vera e propria falsità, onestamente, perché c’è molto altro buon lavoro che viene svolto al di fuori di quella che chiamano la stagione degli Oscar”. Il riferimento di Brian Cox è sicuramente alle pellicole indipendenti, quelle che vengono rilasciate fuori dal “periodo tradizionale” e che non hanno il supporto di grandi studios per quanto riguarda le campagne pubblicitarie.

Noto per essere una star che non si fa problemi a dire ciò che pensa, Brian Cox ha quindi ammesso di non essere minimamente interessato a questi premi. Ricordiamo che, qualche tempo fa, aveva detto la sua anche sull’intelligenza artificiale, raccontando il caso di un suo amico. A tal proposito aveva affermato: “Gli è stato detto senza mezzi termini che avrebbero mantenuto la sua immagine e ne avrebbero fatto quel c***o che volevano. Ora questa è una posizione del tutto inaccettabile, ed è la posizione contro cui dovremmo combattere, perché questo è l’aspetto peggiore. I salari sono una cosa, ma l’aspetto peggiore è l’intera idea dell’intelligenza artificiale e ciò che l’IA può farci. Questo succederà a tutti. Nessuno è al sicuro. Se sei in un film o in uno show televisivo: è lì che ti prenderanno. Ed è quello che dobbiamo fermare!”

Brian Cox ha sempre espresso il proprio parere senza peli sulla lingua

Da una parte ci sono dunque attori il cui obiettivo principale è proprio quello di ricevere almeno un Oscar nel corso della propria carriera. Dall’altro, tuttavia, c’è chi invece ritiene che questi siano “premi inutili”. Se vi va, fateci sapere voi cosa ne pensate. Nel frattempo, vi lasciamo qui un nostro articolo su 7 film che incredibilmente non hanno vinto neanche un Oscar.