Vai al contenuto
Home » News

Bridgerton 3 – Julia Quinn difende il criticatissimo cambiamento nella storia di Francesca Bridgerton

francesca bridgerton
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione, l’articolo contiene spoiler su Bridgerton 3, in particolare sulla storia di Francesca Bridgerton

La terza stagione di Bridgerton, con protagonisti principali la coppia Colin e Penelope, ha dato ai fan della serie una grande sorpresa alla fine dell’ultima stagione. Il personaggio di Michaela Stirling, la cugina di John, il marito di Francesca Bridgerton. Questo personaggio ha suscitato grande sorpresa e delusione tra i fan più affezionati alla serie dei libri di Bridgerton scritta da Julia Quinn.

Il libro dedicato a Francesca Bridgerton, Amare un Libertino – When He Was Wicked, è il sesto della serie. Il romanzo è noto come il più strappalacrime tra gli altri, per i temi raccontati – l’infertilità e il lutto – ma anche tra i più romantici. Francesca inizialmente sposa John Stirling, un uomo dal suo stesso temperamento timido e riservato. Poco tempo dopo l’uomo morirà e Francesca, ora vedova e dopo aver perso un figlio, ritroverà l’amore in Michael Stirling, il cugino del suo primo marito.

Il cambiamento di genere, da Michael e Michaela Stirling, non è stato molto apprezzato da tutti i fan della serie tv e dei romanzi. Nonostante non sia il primo cambiamento effettuato dalla serie rispetto ai testi originali, questo è quello che i fan hanno criticato maggiormente. L’autrice della serie best-seller, Julia Quinn, ha affrontato il cambiamento di Francesca alla fine della stagione 3 di Bridgerton.

L’autrice di Bridgerton parla e difende Michaela Stirling

Parlando della conclusione della terza stagione di Bridgerton, Quinn rilascia una dichiarazione sul suo account Instagram in cui affronta la decisione di cambiare l’interesse amoroso di Francesca da Michael a Michaela.

L’autrice della serie best-seller ha notato la sorpresa e la delusione di alcuni fan di Bridgertonnel vedere che la storia d’amore di Francesca ha preso una svolta diversa nella nuova stagione dello show. Julia Quinn assicura agli spettatori che è profondamente impegnata a vedere il mondo di Bridgerton diventare più diversificato e inclusivo e chiede fiducia mentre lo spettacolo va avanti. Ecco il messaggio dell’autrice di Bridgerton ai fan.

Cari lettori.

Molti fan di Bridgerton hanno espresso la loro sorpresa e, per alcuni, delusione per il colpo di scena alla fine della terza stagione di Bridgerton: Michael Stirling, di cui Francesca alla fine si innamora in Amare un Libertino – When He Was Wicked, sarebbe invece Michaela. Chiunque abbia visto una mia intervista negli ultimi quattro anni sa che sono profondamente impegnato affinché il mondo di Bridgerton diventi sempre più diversificato e inclusivo man mano che le storie passano dal libro allo schermo. Ma cambiare il genere di un personaggio principale è un cambiamento enorme, e quindi quando Jess Brownell mi ha contattato per la prima volta con l’idea di trasformare Michael in Michaela per lo show, avevo bisogno di più informazioni prima di conferire il mio accordo.

Confido nella visione di Shondaland per Bridgerton, ma volevo essere sicuro che saremmo rimasti fedeli allo spirito del libro e dei personaggi. Io e Jess ne abbiamo parlato a lungo. Più di una volta. Ho chiarito che per me era estremamente importante che l’amore costante di Francesca per John fosse mostrato sullo schermo.

Non solo Julia Quinn, anche un’attrice difende i cambiamenti nella serie tv

Quando ho scritto il libro Amare un Libertino – When He Was Wicked ho dovuto lottare per includere i primi quattro capitoli, che stabiliscono quell’amore. Il mio editore era preoccupato che scrivere dell’amore di Fran per John avrebbe distolto il ruolo di Michael come futuro eroe di un romanzo rosa. Ma sentivo che se non avessi mostrato quanto profondamente lei amasse John, e quanto profondamente lo amasse anche Michael, suo cugino, allora i loro sentimenti di colpa per essersi innamorati l’uno dell’altro dopo la morte di John non avrebbero avuto senso. Non volevo semplicemente dire al lettore che lo amavano. Volevo che il lettore lo sentisse.

Sono fiduciosa ora che quando Francesca avrà la sua stagione di Bridgerton, sarà la storia più emozionante e straziante dello show. Proprio come nel romanzo When He Was Wicked è sempre stato il vero strappalacrime della serie di libri di Bridgerton. Onestamente, potrebbe avere un impatto ancora maggiore, dal momento che John sta trascorrendo molto più tempo sullo schermo di quanto non abbia mai fatto sulla pagina, e penso sia giusto dire che ci siamo tutti innamorati di lui.

Grazie ai lettori e ai fan per il vostro feedback. Sono grato per la tua comprensione e sono toccato dal tuo profondo impegno nei confronti dei personaggi del mondo di Bridgerton. Ti chiedo di concedere a me e al team di Shondaland un po’ di fiducia mentre andiamo avanti. Penso che alla fine ci ritroveremo con due storie, una sulla pagina e l’altra sullo schermo, e saranno entrambe bellissime e commoventi.

Grazie.

Julia Quinn

Vi lasciamo con tutte le informazioni sempre aggiornate sulla quarta stagione di Bridgerton.