La terza, attesissima stagione di Bridgerton arriverà sulla piattaforma streaming di Netflix domani, 16 maggio 2024. Fino a ora abbiamo soltanto visto alcune immagini e ascoltato le dichiarazioni degli attori protagonisti, ma adesso Netflix ha deciso di regalarci in anteprima i primi minuti dell’episodio introduttivo della stagione.
Netflix ha rilasciato i primi minuti della terza stagione di Bridgerton
Nei minuti rilasciati sulla piattaforma streaming, vediamo Penelope che osserva attentamente tutti i possibili “diamanti di stagione”, soffermandosi poi per alcuni istanti a vedere il ritorno del suo amato Colin Bridgerton. Quest’ultimo non la noterà dato che lei è molto distante, ma vediamo nello sguardo della ragazza un velo di tristezza e confusione. Sappiamo già, dalla sinossi di questa terza stagione di Bridgerton, che adesso Penelope è pronta a “lasciarsi dietro” la sua cotta storica per Colin per lasciare spazio a un potenziale nuovo spasimante. Tuttavia, Penelope non ha molta fiducia in sé stessa, il che renderà difficile riuscire effettivamente ad andare avanti. A complicare ancor di più la sua situazione ci sarà inoltre la crescente estraneità da Eloise, che ha stretto una nuova amicizia.
A poche ore dall’anteprima newyorkese di Bridgerton 3, è stata la stessa attrice protagonista Nicola Coughlan a dire la sua sul personaggio di Penelope. L’ha infatti definita una sorta di eroina moderna, dato che non vuole soltanto l’amore e il matrimonio, ma anche una carriera. A proposito del ruolo delle donne nella società, ha detto: “Ci piace pensare di essere liberali e aperti ma penso che il mondo di oggi è molto più critico nei confronti delle donne rispetto al 1800, soprattutto verso coloro che vogliono vivere liberamente la loro sessualità, cosa che non accade con gli uomini. Gli uomini possono dormire con quante donne vogliono, ma le donne non possono fare lo stesso. Non è visto su un piano di parità”
Nicola Coughlan ha parlato della sua Penelope in Bridgerton 3
Non ci resta che aspettare soltanto qualche ora prima di poter finalmente guardare i primi episodi dell’attesissima terza stagione di Bridgerton. Gli attori hanno già incuriosito parecchio il pubblico, dato che hanno raccontato anche di alcuni retroscena piuttosto interessanti. Ricordiamo, infatti, che Nicola Coughlan ha addirittura chiesto di realizzare una versione censurata da far vedere ai suoi genitori!