Bridgerton 3, la nuova stagione della serie tratta dal ciclo di romanzi rosa di Julia Quinn, sta piano piano prendendo forma. L’attrice che vestirà i panni della protagonista, Nicola Coughlan, aveva svelato che le riprese dei nuovi episodi sarebbero iniziate nell’estate del 2022. In queste settimane quindi il cast sta continuando a lavorare senza sosta alle nuove puntate che sono particolarmente attesi dopo che la stagione 2 ha ottenuto un grande successo. La tormentata storia d’amore di Anthony Bridgerton e Kate Sharma, ha stregato tutti e i fan non vedono l’ora di tornare a sognare tra feste da ballo, corteggiamenti e scene trash. In Bridgerton 3 torneranno Simone Ashley e Jonathan Bailey, l’affascinante Visconte Bridgerton. Al contrario c’è un’attrice del cast della serie che potrebbe essere assente nella terza stagione.
Pare, infatti, che Phoebe Dynevor non reciterà in Bridgerton 3.
L’attrice è stata la protagonista assoluta della prima stagione della serie Netflix prodotta da Shonda Rhimes, vestendo i panni della giovane Daphne Bridgerton. Il primo ciclo di episodi ha raccontato il debutto in società della ragazza e la sua appassionante storia d’amore con il Duca di Hastings, Simon Basset. La prima stagione, se ben ricordate, si era chiusa con il suo matrimonio con il Duca e con la nascita del loro primo figlio. Phoebe Dynevor era comparsa solo in alcuni episodi della seconda stagione nei quali ha cercato di guidare Anthony affinché seguisse il suo cuore. Purtroppo sembra proprio che non rivedremo Daphne non tornerà a dispensare consigli ai suoi fratelli in Bridgerton 3. Sul red carpet del Sundance Film Festival uno dei giornalisti di Screen Rant ha posto alcune domande all’attrice. Quando le ha chiesto se nella nuova stagione ci sarebbero state delle novità interessanti per Daphne, Phoebe Dynevor ha detto che avrebbe guardato la serie da spettatrice, lasciando intendere che non vi avrebbe preso parte. Ecco cosa ha detto:
“Purtroppo non ci saranno delle dinamiche entusiasmanti per lei nella stagione 3. Potenzialmente in futuro. Ma per quanto riguarda la stagione 3, sono solo entusiasta di guardarla come spettatrice.“
Quello di Phoebe Dynevor insomma non è affatto un addio: l’attrice spera di poter tornare a recitare in futuro nella serie Netflix. Resta da capire cosa abbia determinato l’assenza del suo personaggio nei nuovi episodi: gli sceneggiatori non hanno trovato nessuna trama che fosse adatta a Daphne oppure era l’attrice a non essere disponibile? Dopo che Regé -Jean Page, l’amato Duca di Hastings, ha dato forfait già nella stagione 2 ora peserà molto l’assenza di Phoebe Dynevor. I nuovi episodi della serie tv saranno l’adattamento del quarto romanzo della saga di Julia Quinn, Un uomo da conquistare, e ruoteranno dunque attorno alla storia d’amore di Colin Bridgerton e Penelope Featherington. Non sappiamo molto sulla trama di Bridgerton 3, ma viste le premesse immaginiamo che ruoteranno attorno all’identità di Lady Whistledown.