Vai al contenuto
Home » News

Bridgerton 3: un famoso bacio nella serie è ispirato a quelli di due coppie di altre serie tv

Bridgerton
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Bridgerton 3, non proseguite nella letture se non volete incappare in rilevazioni che preferireste scoprire su schermo.

Bridgerton 3 è arrivato su Netflix con la prima parte della stagione: protagonista è l’amore che sboccia tra Colin Bridgerton (Luke Newton) e Penelope Featherington (Nicola Coughlan). Qui puoi leggere la nostra recensione.

Ed è proprio nei primi episodi di questa stagione che i due si scambiano il loro primo bacio: la scena è una delle più intense e non è stata costruita a caso, anzi è stata ispirata a due primi baci di altre serie tv.

Per il bacio di Penelope e Colin, Bridgerton 3 si è ispirata a Felicity e New Girl

Nella prima parte di Bridgerton 3 Penelope trova il coraggio di chiedere all’uomo di cui è innamorata da sempre di baciarla. Il suo è un gesto quasi disperato, perché teme che rimarrà sola per sempre, e vorrebbe sapere come ci si sente a ricevere un bacio.

Parlando con Entertainment Weekly, la showrunner di Bridgerton, Jess Brownell, ha spiegato che ha richiesto una preparazione ben precisa e che si sono ispirati a due primi baci famosi delle serie tv: quello tra Felicity e Ben in Felicity e quello tra Nick e Jess di New Girl, due coppie amatissime dalla stessa Brownell e da Nicola Coughlan.

Il bacio tra Penelope e Colin parte lento: all’inizio è breve, quasi innocente, poi sboccia e diventa passionale e lungo. Jess Brownell ha spiegato che ha pensato molto attentamente a come creare il momento perfetto per portare su schermo quel bacio, che è presente nel romanzo su cui si basa questa stagione, ovvero Un uomo da conquistare di Julia Quinn. Dice:

Il bacio è tratto dal libro. Penelope chiede a Colin di baciarla, ed era un momento che sapevamo di voler inserire. È un momento davvero potente perché vediamo Penn arrivare in punta di piedi e chiedere quello che vuole”.

La sceneggiatrice ha detto di aver parlato molto con i due protagonisti su come rendere su schermo questo bacio:

Nicola, Luke e io, abbiamo parlato all’infinito di quel primo bacio e di come volevamo che fosse. Avevamo una chat di gruppo durante la stagione e ci scambiavamo clip di alcuni dei nostri primi baci televisivi preferiti. Pensavamo: ‘dovrebbe essere ricco di passione o più morbido, più gentile e più delicato?'”.

E i primi baci presi come riferimento sono proprio quelli di Ben e Felicity e di Nick e Jess. Non a caso queste due coppie, proprio come Penelope e Colin, avevano alle spalle un’amicizia.

Ero molto specifica nel volere che fosse un bacio morbido, all’inizio. Da donna, ti dico che i baci teneri sono davvero carini e sembrano più belli in televisione, ma sono in arrivo anche alcuni baci più appassionati“.

Cosa vedremo nella seconda parte della terza stagione

La seconda parte di Bridgerton 3 con le ultime quattro puntante approderà sulla piattaforma il 13 giugno. Penelope e Colin sono ormai vicini, ma ci sono ancora segreti da scoprire che, forse, potrebbero minare la felicità della nuova coppia.

Già in astinenza da Bridgerton? Non perderti tutto ciò che c’è da sapere sull’arrivo della quarta stagione