Vai al contenuto
Home » News

Bridgerton 3: un famoso bacio nella serie è ispirato a quelli di due coppie di altre serie tv

Bridgerton

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Bridgerton 3, non proseguite nella letture se non volete incappare in rilevazioni che preferireste scoprire su schermo.

Bridgerton 3 è arrivato su Netflix con la prima parte della stagione: protagonista è l’amore che sboccia tra Colin Bridgerton (Luke Newton) e Penelope Featherington (Nicola Coughlan). Qui puoi leggere la nostra recensione.

Ed è proprio nei primi episodi di questa stagione che i due si scambiano il loro primo bacio: la scena è una delle più intense e non è stata costruita a caso, anzi è stata ispirata a due primi baci di altre serie tv.

Per il bacio di Penelope e Colin, Bridgerton 3 si è ispirata a Felicity e New Girl

Nella prima parte di Bridgerton 3 Penelope trova il coraggio di chiedere all’uomo di cui è innamorata da sempre di baciarla. Il suo è un gesto quasi disperato, perché teme che rimarrà sola per sempre, e vorrebbe sapere come ci si sente a ricevere un bacio.

Parlando con Entertainment Weekly, la showrunner di Bridgerton, Jess Brownell, ha spiegato che ha richiesto una preparazione ben precisa e che si sono ispirati a due primi baci famosi delle serie tv: quello tra Felicity e Ben in Felicity e quello tra Nick e Jess di New Girl, due coppie amatissime dalla stessa Brownell e da Nicola Coughlan.

Il bacio tra Penelope e Colin parte lento: all’inizio è breve, quasi innocente, poi sboccia e diventa passionale e lungo. Jess Brownell ha spiegato che ha pensato molto attentamente a come creare il momento perfetto per portare su schermo quel bacio, che è presente nel romanzo su cui si basa questa stagione, ovvero Un uomo da conquistare di Julia Quinn. Dice:

Il bacio è tratto dal libro. Penelope chiede a Colin di baciarla, ed era un momento che sapevamo di voler inserire. È un momento davvero potente perché vediamo Penn arrivare in punta di piedi e chiedere quello che vuole”.

La sceneggiatrice ha detto di aver parlato molto con i due protagonisti su come rendere su schermo questo bacio:

Nicola, Luke e io, abbiamo parlato all’infinito di quel primo bacio e di come volevamo che fosse. Avevamo una chat di gruppo durante la stagione e ci scambiavamo clip di alcuni dei nostri primi baci televisivi preferiti. Pensavamo: ‘dovrebbe essere ricco di passione o più morbido, più gentile e più delicato?'”.

E i primi baci presi come riferimento sono proprio quelli di Ben e Felicity e di Nick e Jess. Non a caso queste due coppie, proprio come Penelope e Colin, avevano alle spalle un’amicizia.

Ero molto specifica nel volere che fosse un bacio morbido, all’inizio. Da donna, ti dico che i baci teneri sono davvero carini e sembrano più belli in televisione, ma sono in arrivo anche alcuni baci più appassionati“.

Cosa vedremo nella seconda parte della terza stagione

La seconda parte di Bridgerton 3 con le ultime quattro puntante approderà sulla piattaforma il 13 giugno. Penelope e Colin sono ormai vicini, ma ci sono ancora segreti da scoprire che, forse, potrebbero minare la felicità della nuova coppia.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Già in astinenza da Bridgerton? Non perderti tutto ciò che c’è da sapere sull’arrivo della quarta stagione