Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton 4 sarà incentrata su Benedict? Shonda Rhimes: «Potremmo continuare a non seguire l’ordine dei libri»

Bridgerton 4 sarà incentrata su Benedict? Shonda Rhimes: «Potremmo continuare a non seguire l’ordine dei libri»

Il momento che i fan della serie tv stavano aspettando con ansia è arrivato: la prima parte della nuova stagione di Bridgerton ha debuttato in questi giorni su Netflix.

Shonda Rhimes, decidendo di adattare il ciclo di romanzi rosa scritti da Julia Quinn, è riuscita a creare uno dei franchise più popolari del colosso dello streaming. In passato hanno preso vita sullo schermo le storie d’amore di Daphne ed Anthony Bridgerton. Successivamente gli sceneggiatori hanno deciso di saltare il terzo libro della saga e passare direttamente al quarto. I protagonisti di Bridgerton 3 sono quindi l’affascinante terzogenito della famiglia inglese e la giovane figlia di Lord Featherington, la cui amicizia è destinata a trasformarsi in qualcosa di più. La prima parte della nuova stagione (leggi qui le nostre pagelle) è già disponibile, mentre per gli ultimi episodi il pubblico dovrà attendere ancora un po’. La seconda parte su Netflix uscirà infatti il prossimo 13 giugno. I fan tuttavia già guardano avanti e pensano a chi sarà il protagonista del prossimo ciclo di episodi.

In Bridgerton 4 il focus sarà sul secondogenito della famiglia, Benedict? Gli sceneggiatori hanno anticipato che potrebbero decidere di rimandare ancora il racconto della sua storia d’amore.

Come i fan di Bridgerton sanno bene, ogni romanzo di Julia Quinn è dedicato a uno dei rampolli della famiglia inglese. Per il momento gli autori hanno portato sullo schermo il primo, il secondo e il quarto romanzo, decidendo di mettere da parte la storia di Benedict. A quanto pare potrebbero decidere di modificare l’ordine degli eventi e rimandare ulteriormente la trasposizione del terzo romanzo. Lo ha detto la sceneggiatrice Jess Brownell nel corso di un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter. In questa occasione ha anche svelato perché ha deciso di raccontare la passione di Colin e Penelope in Bridgerton 3:

È possibile che continueremo a non seguire l’ordine dei libri correttamente. Sono davvero entusiasta del viaggio di Benedict nella terza stagione. Sembrava che fosse troppo presto per farlo sistemare. È un personaggio davvero appassionato e volevamo che vivesse qualche altra avventura prima di arrivare alla sua stagione”.

La sceneggiatrice ha anche spiegato un’assenza cruciale nella nuova stagione. Il personaggio interpretato da Luke Thompson è uno dei più amati dal pubblico e per questo c’è grande attesa per gli episodi che lo vedranno protagonista. In Bridgerton 3 sta vivendo una nuova liaison amorosa e gli spettatori speravano che il ragazzo avrebbe ottenuto il suo happy ending nella prossima stagione. A quanto pare tuttavia questa eventualità è ben lontana dall’essere reale. Quel che è certo è che Shonda Rhimes vuole adattare per Netflix tutti i libri della serie.