Bridgerton ha preso d’assalto il mondo degli appassionati di serie tv quando è stato rilasciato per la prima volta nel dicembre 2020 dalla piattaforma Netflix, incantando i fan con i suoi costumi, la musica e, naturalmente, il dramma ispirati alla reggenza. L’amata serie segue l’omonima famiglia particolarmente benestante che vive nella Londra dell’era della reggenza. La prima stagione si è incentrata sulla figlia maggiore, Daphne, mentre naviga nella società nel tentativo di corteggiare un marito. La seconda stagione ha spostato l’attenzione sul fratello maggiore, Anthony (Jonathan Bailey), che si innamora della sorella del suo fidanzato, Kate Sharma (Simone Ashley).
L’obiettivo principale della stagione è stato sulle ricerche del personaggio per trovare una moglie che soddisfacesse i suoi standard incredibilmente elevati, avendo giurato che non si sarebbe sposato per amore. Il pubblico è stato felice, quando l’episodio finale ha visto Anthony e Kate decidere di seguire i loro cuori, con quest’ultima che ha accettato la proposta. Dato che la serie ha giocato sul trope “da nemici ad amanti”, il lieto fine non ha ricevuto molto tempo sullo schermo.
Continueremo dunque a vedere Anthony e Kate nella terza stagione?
Sedendosi di recente con EW, a Bailey è stato chiesto se spera di vedere altre scene tra Anthony e Kate in futuro, in cui il pubblico può vederli felici e innamorati: la risposta? L’attore ha rivelato di essere “con i fan” per questa richiesta. Bailey ha continuato dicendo che si pone le stesse domande, dicendo inoltre che si sente come se il breve accenno dei felici giorni da sposi novelli della coppia “potrebbe essere un cenno” a ciò che alla fine verrà esplorato in futuro:
“Sono con i fan e mi faccio le stesse domande. Penso che potrebbe essere un cenno al fatto che potremmo esplorare quel lato un po’ più andando avanti, il che sarebbe bello“.
Sia Bailey che Ashley sono stati recentemente confermati per la terza stagione di Bridgerton, con i dettagli che probabilmente rimarranno nascosti per il prossimo futuro. Finora, le prime stagioni hanno adattato i primi due romanzi di Julia Quinn, con qualche deviazione dalla trama qua e là. Sapendo questo, il pubblico si aspetta che i prossimi episodi sposteranno l”attenzione sul fratello minore di Anthony, Benedict, la cui storia è stata esplorata in parte durante la seconda stagione. Con il matrimonio di Kate con Anthony che le è valso il titolo di viscontessa di Bridgerton, Kate sarà ora al comando della famiglia con suo marito, quindi entrambi i protagonisti avranno un ruolo abbastanza importante da interpretare.
È interessante sentire che Bailey faccia eco ai sentimenti del pubblico e che spera di vedere di più la coppia di cui è protagonista nella terza stagione di Bridgerton. Mentre la seconda stagione ha portato una conclusione soddisfacente alla loro storia, sarebbe sicuramente bello vedere di più del loro amore. Per ora, i fan possono incrociare le dita sul fatto che presto verranno rilasciati maggiori dettagli sulla prossima stagione.