Sin dal primo momento in cui abbiamo visto Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) e Kate Sharma (Simone Ashley) insieme nella seconda stagione di Bridgerton, abbiamo capito che nonostante tutte le difficoltà che avrebbero inevitabilmente affrontato sarebbero finiti insieme. A differenza della coppia formata dal Duca e da Daphne, in questo caso abbiamo dovuto aspettare un po’ di più, ma dobbiamo ammetterlo: ne è valsa assolutamente la pena. Vedere finalmente la coppia formata da Anthony e Kate negli ultimi minuti di Bridgerton ci ha sicuramente soddisfatti, anche se ci siamo chiesti come mai non ci abbiano fatto assistere al loro matrimonio. Ci è stato detto che hanno fatto una lunga luna di miele e dopo sei mesi dalle nozze erano più uniti che mai, ma non abbiamo potuto vedere il loro “sì”.
A dare una spiegazione a questa scelta forse un po’ atipica è stato proprio il regista della serie, Cheryl Dunye: «C’è stato un grande matrimonio prima» ha affermato, riferendosi alle nozze mai effettivamente celebrate tra il Visconte ed Edwina Sharma, ossia sorella minore di Kate e “diamante” della stagione scelto dalla Regina Carlotta: «Due matrimoni in uno show così spettacolare sarebbero stati troppo, non potevamo vederne uno dopo l’altro»
La scelta, dunque, è stata dettata dal fatto che nonostante Anthony ed Edwina non siano arrivati a pronunciare il fatidico “sì”, abbiamo comunque avuto modo di vedere l’organizzazione del loro matrimonio e anche tutto lo sfarzo che ne consegue. Cheryl Dunye ha poi parlato delle differenze tra la coppia formata da Anthony e Kate rispetto al Duca e Daphne: «Il loro amore era diverso da quello di Daphne e Simon che abbiamo visto nella prima stagione in quanto erano partner completamente alla pari». Ovviamente non potremmo non dargli ragione, dato che sin dal primo istante in cui gli occhi dei due protagonisti di Bridgerton 2 si sono incrociati non hanno fatto altro che regalarci momenti di astio apparente, che però nascondevano una passione smisurata. Anthony e Kate ci sono piaciuti perché sono molto simili, hanno dovuto affrontare difficoltà non indifferenti nella loro vita ed entrambi pensavano di non meritare l’amore. Fortunatamente, sono poi riusciti a ottenere il lieto fine tanto atteso e a cui noi non vedevamo l’ora di assistere.
Adesso non ci resta che aspettare la nuova stagione di Bridgerton e scoprire quale coppia sarà protagonista dei nuovi episodi della fortunatissima serie firmata Shonda Rhimes.