L’attore Regé-Jean Page è emerso grazie alla prima stagione di Bridgerton (serie televisiva prodotta e distribuita dalla piattaforma Netflix), interpretando l’affascinante Duca di Hastings e l’oggetto dell’affetto di Daphne Bridgerton, Simon Basset.
Da allora, ha avuto una costante ascesa verso la fama, a partire dal film Netflix dei fratelli Russo The Gray Man, in cui ha interpretato il soave capo della CIA Denny Carmichael. Indipendentemente dai ruoli che la star assumerà in seguito, la sua fama di rubacuori di Bridgerton è destinata a seguirlo. Ma al momento la star della serie televisiva è tornata a far parlare di sé.
Un nuovo studio scientifico ha ufficialmente dichiarato Regé-Jean Page l’uomo più bello del mondo, almeno secondo uno standard
Per People, il chirurgo plastico Dr. Julian De Silva ha utilizzato un software di mappatura digitale del volto per determinare che il viso dell’attore 34enne è simmetrico al 93,65%. Questo in termini di rapporto aureo greco di bellezza Phi, il quale è un rapporto matematico che prende il nome dallo scultore greco Fidia e che viene utilizzato per misurare l’attrattiva fisica. Il dottor De Silva ha anche annunciato gli altri classificati: la star di Thor, Chris Hemsworth, si è piazzato al secondo posto con il 93,53%, mentre la star di Black Panther e Creed, Michael B. Jordan, è arrivato terzo con il 93,46%.
Presentata in anteprima su Netflix nel 2020, la prima stagione di Bridgerton raccontava la storia d’amore tra la figlia maggiore della famiglia titolare, Daphne (Phoebe Dynevor), e l’affascinante Duca di Hastings, Simon Basset, interpretato da Page con un’eleganza perfetta.
La stagione d’esordio del dramma romantico ha fatto registrare record di ascolti per il servizio di streaming e, mentre la maggior parte del cast principale è tornata per la seconda stagione di Bridgerton, l’attore non ha fatto ritorno. Ciò è dovuto principalmente al fatto che Simon non era una parte importante della storia della seconda stagione, basata sul romanzo di Julia Quinn Il visconte che mi amava, che invece si concentrava sul figlio maggiore dei Bridgerton, Anthony (interpretato da Jonathan Bailey).
Il grande successo della prima stagione di Netflix, unito al carisma e al bell’aspetto di Page come protagonista maschile, è in gran parte responsabile del fatto che l’attore britannico sia diventato una star emergente. Non tornando per la seconda stagione, l’attore ha potuto dedicarsi ad altri ruoli e mostrare la sua gamma, tra cui il ruolo di cattivo in The Gray Man. Si prevede che i prossimi ruoli mostreranno ulteriormente il suo assortimento di abilità come star, al di là del semplice bell’aspetto.
Regé-Jean Page sarà poi al fianco di Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith e Sophia Lillis nella commedia-avventura Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, che debutterà nelle sale il 31 marzo. Sorprendentemente, l’attore non ha altri ruoli in programma dopo l’atteso blockbuster della Paramount. Da quando ha debuttato nella prima stagione di Bridgerton, la star è sempre stato uno dei favoriti per diventare il prossimo James Bond. Britannico, carismatico, più giovane degli altri favoriti e chiaramente di bell’aspetto, Page potrebbe avere tutte le qualità necessarie per ottenere il ruolo di 007.