Vai al contenuto
Home » News

Bridgerton: Regé-Jean Page confessa il vero motivo della sua uscita di scena

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Bridgerton è arrivata per la prima volta sugli schermi nel 2020 ed è diventata subito un successo per la piattaforma streaming Netflix, insieme alle sue coppie romantiche e le trame drammatiche. Ambientata nella Londra dell’epoca della Reggenza, la serie segue la famiglia Bridgerton e ogni nuova stagione si concentra su un particolare fratello e sui suoi tentativi di trovare l’amore perfetto. La prima stagione ha introdotto il personaggio di Regé-Jean Page, Simon Basset, l’affascinante Duca di Hastings, e ha seguito la sua vorticosa storia d’amore con Daphne Bridgerton di Phoebe Dynevor.

Regé-Jean Page ha svelato il motivo dietro la sua mancata partecipazione alla serie televisiva

Dopo che la storia di Simon si è conclusa nella prima stagione di Bridgerton, l’uscita di Regé-Jean Page dalla serie tv è diventata oggetto di speculazioni, con molti naturalmente curiosi di sapere perché non sia tornato per la stagione successva.
In una recente intervista a Vanity Fair, alla star è stato chiesto se avesse lasciato Bridgerton per paura di essere incasellato, e ha rivelato di aver semplicemente fatto ciò per cui aveva firmato. Page ha parlato della leggera tentazione di continuare la storyline del personaggio prima di ribadire che, alla fine, non era quello per cui aveva firmato:

“È molto più semplice di così. Ho firmato per fare un lavoro, l’ho fatto e poi ho fatto altri lavori. Tutto qui. Questa è la storia. Vorrei che fosse più affascinante di così. Dopo aver finito la storia, la tentazione sarebbe stata quella di lasciar perdere le distrazioni e dire: “Oh, beh, la storia è andata molto bene, quindi possiamo cambiare e inventare altre cose, credo”. Non è mai stato quello che avevamo deciso di fare”.

All’epoca, l’uscita di scena confuse e sconvolse coloro che si erano affezionati al personaggio nel corso della prima stagione di Bridgerton. Mentre la seconda stagione si è concentrata su Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), Dynevor è tornato ad assumere un ruolo di supporto, suscitando grande confusione sul perché Page non abbia fatto lo stesso. Sebbene alcuni possano sostenere che l’assenza dell’attore si sia fatta sentire nella stagione, c’era ben poco che la trama avrebbe potuto offrire al personaggio dopo che la prima stagione era servita come storia completa.

Dopo il suo debutto in Bridgerton, Regé-Jean Page ha recitato in numerosi altri progetti, tra cui The Gray Man dello scorso anno, al fianco di Ryan Gosling e Chris Evans. L’attore si è persino trovato al centro di voci di casting per il nuovo James Bond, e Page sembra essere una scelta incredibilmente popolare tra il pubblico.
Anche se molti avrebbero voluto vederlo tornare nella seconda stagione di Bridgerton e oltre, l’uscita di scena della star non solo ha senso per il personaggio, ma anche per la fiorente carriera nel cinema.

La realtà dietro l’uscita di scena è sempre stata relativamente semplice, anche se non servirà a lenire la delusione che molti provano ancora oggi. Con la terza stagione di Bridgerton attualmente in produzione, le voci avevano suggerito che Page avrebbe potuto fare un breve ritorno nei panni del Duca di Hastings, anche se, dopo la recente conferma che Dynevor non tornerà, questo sembra improbabile.

Bridgerton 2: Jonathan Bailey rivela il suo momento più imbarazzante sul set