Cosa hanno in comune una delle serie Netflix più popolari del momento e uno dei gruppi pop che ha fatto la storia della musica italiana? Poco, penserete. E invece è arrivato il crossover di cui nessuno di noi sapeva di aver bisogno: quello tra Bridgerton e i Ricchi e Poveri. Netflix ha infatti sfruttato il dinamico duo composto da Angela Brambati e Angelo Sotgiu per una divertentissima trovata promozionale. Ma facciamo un passo indietro.
Come molti di voi sapranno, questo giovedì, il 13 giugno per essere precisi, debutterà su Netflix la seconda parte della terza stagione di Bridgerton (qui trovate la recensione della prima parte). Finalmente, scopriremo quale sarà il destino della coppia composta dal terzogenito della famiglia Bridgerton, Colin, e da Penelope Featherington, interpretati rispettivamente da Luke Newton e Nicola Coughlan. Inutile dire che, anche se ci aspettiamo l’immancabile lieto fine, prevediamo che per i due ci saranno ancora alcuni ostacoli prima di raggiungerlo. Comunque, per ingannare l’attesa, ci sono alcune serie simili a Bridgerton che potrebbero piacervi.
Cosa c’entrano in tutto ciò i Ricchi e Poveri, vi chiederete? Ebbene, per fare impazzire ancora di più i fan italiani di Bridgerton, in vista dell’imminente uscita della seconda parte della terza stagione Netflix se n’è uscita con una trovata davvero geniale.
Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri ballano sulle note di Ma non tutta la vita riarrangiata in stile Bridgerton nel nuovo video pubblicato da Netflix!
Poche ore fa, Netflix ha pubblicato sul proprio account ufficiale un divertente video (che potete trovare qui) con protagonisti i Ricchi e Poveri catapultati nell’universo di Bridgerton. Il video mostra lo spezzone di un’intervista ai protagonisti della terza stagione, Luke Newton e Nicola Coughlan.“Nomina una canzone che ti fa pensare all’universo ‘Bridgerton’”, chiede quest’ultima ai fan. Ed ecco che, a sorpresa, parte un video dei Ricchi e Poveri che ballano, sulle note di un arrangiamento orchestrale di Ma non tutta la vita. Quest’ultima è la canzone portata dal duo all’ultimo Festival di Sanremo ed è diventata ben presto una hit. Se volete sognare eccola nella sua versione remix.
A rincarare ancora di più la dose, c’è la caption del video, che recita: “Una canzone che ci fa pensare alla storia di Pen e Colin? E perché proprio ‘Ma non tutta la vita?‘“. In effetti non si può negare che alcune frasi della canzone dei Ricchi e Poveri siano calzanti rispetto alla storia di Penelope e Colin. Sappiamo infatti che Colin non aveva mai considerato Penelope come più di un’amica, fino a che quest’ultima non ha deciso di trovare marito, facendogli rivalutare tutti i suoi sentimenti. Insomma, è proprio il caso di dirlo: Tanto lo sai che ti aspetto, ma non tutta la vita!