Vai al contenuto
Home » News

Bridgerton potrebbe avere altri spin-off? Parla Shonda Rhimes

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Bridgerton, l’ultima frontiera del trash che ci piace tantissimo, è scandalosa ma non in senso negativo. Nata dai romanzi di Julia Quinn, finora sono arrivate su Netflix due stagioni, ma la terza e la quarta sono in programma.

Dal grande successo della serie è arrivato anche lo spin-off La regina Carlotta, che racconta la storia d’amore più bella.

Ma potremmo vedere anche altri spin-off ambientati nello stesso universo. Ne ha parlato Shonda Rhimes, produttrice della serie Netflix.

Shonda Rhimes è interessata ad espandere il franchise con altri spin-off

Come riporta Screenrant, la produttrice Shonda Rhimes ha parlato con IMDB, che le ha chiesto se ci fossero altri personaggi che potrebbero ottenere un proprio spin-off.

Rhimes ha confermato di essere interessata a raccontare diverse storie legate al franchise e ha anche parlato di come abbia lavorato per fare in modo di creare interesse intorno ai personaggi e di come potrebbero espandere la saga, in particolare pensando al personaggio di Violet.

La sua risposta è stata:

“Quando ho cominciato a raccontare la storia non ho pensato a Queen Charlotte soltanto come a uno spin-off di Bridgerton, perché la serie è molto particolare. Ho anche incluso le storie di Lady Danbury e della giovane Violet. Credo che Violet sia affascinante e porta con sé una storia da raccontare”.

Dal giorno della sua uscita, La regina Carlotta ha accumulato quasi 149 milioni di ore, portandola in cima alle classifiche di Netflix per la settimana dall’1 al 7 maggio. In termini di visualizzazioni totali la serie ha ottenuto 22 milioni di visualizzazioni.

Un successo di questo genere, unito a quello della serie madre, potrebbe far pensare a Netflix di puntare sempre più su questo franchise realizzando altri spin-off, oltre che a concludere la trasposizione della saga letteraria, composta da 8 volumi.

La terza stagione di Bridgerton

La serie Netflix Bridgerton nasce dai romanzi dell’autrice Julia Quinn, che esplorano l’amore e la lussuria nell’aristocrazia britannica dell’era della Reggenza.

La prima stagione ha seguito la storia d’amore tra Daphne (Phoebe Dynevor) e Simon (Regé-Jean Page), mentre la seconda si è concentrata su Anthony (Jonathan Bailey) e Kate (Simone Ashley). Dalla prima alla seconda stagione c’è stata un’evoluzione radicale (e spiazzante).

Bridgerton è già stata rinnovata per la terza e la quarta stagione. Tutti i fan stanno appunto attendendo con ansia la terza stagione, di cui è stata svelata l’intrigante trama. Protagonisti saranno Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton).

Le riprese della stagione sono iniziate a luglio 2022 ma, sebbene Netflix abbia smentito queste voci, sarebbero state interrotte più volte a causa delle richieste di Shonda Rhimes relative ad alcune modifiche della sceneggiatura. Le riprese sono ufficialmente terminate ad aprile, ma probabilmente non vedremo la terza stagione prima di quest’autunno.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.