Vai al contenuto
Home » News

L’autobiografia di Britney Spears potrebbe diventare una Serie Tv: «Gli Studios sono già al lavoro»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il memoir di Britney Spears, che sta facendo discutere Hollywood, potrebbe presto arrivare in tv o al cinema.

Da quando è cominciata la sua carriera, sono stati i media ad aver parlato della sua vita riservandole spesso giudizi spietati. Adesso dopo che è riuscita a liberarsi della conservatorship, che le era stata imposta nel 2008, Britney Spears ha deciso finalmente di raccontare la propria versione dei fatti. Il 24 ottobre è arrivato nelle librerie di tutto il mondo The Woman in Me, l’autobiografia in cui la famosa popstar ha ripercorso i momenti più importanti della sua vita. Le rivelazioni della popstar hanno sconvolto l’opinione pubblica e hanno ricordato la sua difficile infanzia, oltre ad aver denunciato la misoginia dello showbiz di cui spesso è stata vittima.

Ma c’è di più: secondo Deadline, il memoir di Britney Spears potrebbe essere presto adattato in una serie tv o un film.

Sembra che i numeri da capogiro che sta ottenendo il libro, che occupa attualmente i primi posti nelle classifiche di tutto il mondo, abbiano convinto gli Studios a portare sullo schermo questa storia. Il portale ha anticipato che nelle ultime ore ci sarebbe stata una lotta tra le varie case di produzione per cercare di comprare i diritti di The Woman in Me. Nell’ultimo periodo due documentari, Britney contro Spears e Framing Britney Spears, hanno raccontato la lotta legale della cantante per riuscire a liberarsi dalla sua prigione. Ora sembrerebbe essere arrivato il momento di realizzare un biopic a tutti gli effetti che racconti i momenti più importanti della sua vita, accendendo i riflettori sul lato oscuro della sua scintillante carriera. Ecco cosa ha detto la fonte al portale:

Gli Studios più grandi sono già al lavoro per avere i diritti. Ci è stato detto che grandi offerte stanno già arrivando, possiamo dirvi che le offerte maggiori riguardano i progetti per trasformare la storia in una serie TV, un lungometraggio o un documentario. La Spears è stata ben rappresentata in quest’ultimo ambito con due film che hanno contribuito a supportare il movimento ‘Free Britney’ e hanno contribuito a porre fine alla tutela. Non tutti gli esperimenti in questo ambito sono riusciti però. Alcuni progetti fatti sulle sue colleghe non sono andati benissimo. Un recente lungometraggio sulla diva del pop Whitney Houston non ha avuto successo, e uno su Madonna (che aveva pianificato di dirigere la sua storia) è stato chiuso in pre-produzione; sembra che il terreno più fertile potrebbe essere nella categoria delle serie tv”.

Per il momento si tratta solo di un’ipotesi: non si sa se andrà in porto il progetto di trasformare il libro più discusso del momento in un film o una serie tv. Sarebbe interessante immaginare chi potrebbe vestire i panni della cantante di Toxic: chi potrebbe interpretarla sullo schermo? Vi farebbe piacere guardare un biopic su Britney Spears?