La comedy Brooklyn Nine-Nine è stata ufficialmente cancellata dalla Fox dopo cinque stagioni di messa in onda.
Nonostante nel corso delle stagioni Brooklyn Nine-Nine abbia ottenuto critiche positive, gli ascolti si sono abbassati. La quinta stagione ha avuto infatti una media di 2.7 milioni di spettatori con un rating di 1.2 nella fascia 18-49, diminuendo dai 2.9 milioni di spettatori e 1.3 di rating della quarta stagione.
La notizia della cancellazione ha colpito molto i fan, rimasti delusi dal mancato rinnovo. La Serie Tv ha raggiunto i cento episodi nel corso della quinta stagione, diventando la seconda Serie Tv comedy più lunga in onda su Fox, dopo New Girl.
Ma per Brooklyn Nine-Nine non è conclusa qui. Dopo la sua cancellazione da parte della Fox, alcune voci affermavano che Hulu e la Universal Television (casa di produzione della Serie Tv) stessero discutendo della possibilità di continuare la serie. Già in passato Hulu ha salvato una Serie Tv cancellata dalla Fox dopo tre stagioni, The Mindy Project.
A salvare Brooklyn Nine-Nine non è stata la Hulu, ma NBC. Il magazine Entertainment Weekly ha infatti riportato che la NBC ha ordinato per la Serie Tv una sesta stagione di 13 episodi, che andrà in onda nella stagione televisiva 2018-2019.
A commentare la notizia è il presidente della NBC, Robert Greenblatt:
“Siamo contenti che una delle comedy più divertenti e intelligenti sia parte del nostro palinsesto.”
Il creatore della Serie Tv, Dan Goor, ha pubblicato sul suo Twitter ufficiale il suo commento:
“Ehi tutti, vorrei dire che.. LA NBC HA RINNOVATO #BROOKLYN99 PER LA STAGIONE 6!! Grazie mille a voi, i migliori fan della storia!”
In onda dal 2013, Brooklyn Nine-Nine è stata creata da Dan Goor e Michael Schur.
Ambientata nel fittizio 99º distretto di polizia di New York, la Serie Tv segue le vicende di un gruppo di detective. Nonostante sia una comedy, negli ultimi anni ha trattato anche argomenti seri come la corruzione nella legge e la sessualità.
Nel cast troviamo Andy Samberg (Jake Peralta), Melissa Fumero (Amy Santiago), Andre Braugher (Ray Holt), Terry Crews (Terry Jeffords), Stephanie Beatriz (Rosa Diaz), Joe Lo Truglio (Charles Boyle), Chelsea Peretti (Gina Linetti), Dirk Blocker (Michael Hitchcock) e Joel McKinnon Miller (Norman Scully).
In Italia le prime tre stagioni, dopo essere andate in onda su Comedy Central, sono disponibili su Netflix. La quarta e la quinta sono ancora inedite.