Vai al contenuto
Home » News

Brooklyn Nine-Nine – Melissa Fumero su un possibile revival: «Non potremmo mai farlo»

Andre Braugher e Melissa Fumero in una scena di Brooklyn Nine-Nine
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sono passati tre anni dalla fine di Brooklyn Nine-Nine e, che dire, il Novantanovesimo ci manca davvero tanto. Questa workplace comedy, la trovate su Netflix, era ambientata in un caotico distretto della polizia di New York. In particolare, essa era incentrata sulle indagini e sulle vite personali dei detective Jake Peralta (Andy Samberg), Amy Santiago (Melissa Fumero), Rosa Diaz (Stephanie Beatriz) e Charles Boyle (Joe Lo Truglio), tutti sotto la supervisione del sergente Jeffords (Terry Cruise) e del capitano Holt (Andre Braugher). Tra crimini da risolvere e, soprattutto, tantissime risate, la serie ci ha tenuto compagnia per ben otto stagioni. Sfortunatamente, però, in questi giorni ricorre un triste anniversario per il cast e per i fan dell’amatissima serie.

Circa un anno fa, l’11 dicembre 2023 per essere precisi, è arrivata la notizia inaspettata della morte di Andre Braugher, ovvero l’indimenticabile interprete del capitano Raymond Holt nella serie. Per alcuni il vero collante di Brooklyn Nine-Nine, il capitano Holt è riuscito subito a farsi amare dagli spettatori, mostrando dietro all’apparenza da burbero un cuore d’oro e una grande capacità di abbattere gli stereotipi con i fatti. Ovviamente, ciò non sarebbe stato possibile senza l’esilarante e brillante, seppur misuratissima, interpretazione di Andre Braugher. E, molto probabilmente, dire addio all’attore ha significato anche dire definitivamente addio al Novantanovesimo distretto.

Recentemente, Melissa Fumero ha infatti affermato che probabilmente non ci sarà mai un revival di Brooklyn Nine-Nine senza Andre Braugher

Si sa che, quando le serie più amate si concludono, rimane sempre la speranza di rivedere un giorno il cast riunito sullo schermo con dei nuovi episodi. Ciò vale anche per Brooklyn Nine-Nine, ma purtroppo in questo caso la speranza è stata infranta dalla dura realtà. In un’intervista esclusiva a Screen Rant per promuovere la seconda stagione di Based on a True Story, l’interprete di Amy Santiago ha parlato della possibilità di un revival della comedy. Nonostante abbia ammesso di averci pensato, l’attrice ha comunque dichiarato che sarebbe davvero difficile tornare dopo la scomparsa di Andre Braugher.

“Oh cielo. Sicuramente ci abbiamo pensato tutti, e sicuramente sentiamo molto la mancanza l’uno dell’altro. E ci manca passare le nostre giornate insieme. Però non penso che potremmo mai farlo, senza Andre”, ha affermato la star di Brooklyn Nine-Nine. Quindi non so se mai succederà, ma, sì. Spero di poter lavorare con tutti in altri progetti. Io e Stephanie [Beatriz] abbiamo un podcast insieme ora, e penso che cercheremo sempre dei modi per poter lavorare di nuovo insieme“.

Insomma, probabilmente le porte del Novantanovesimo si sono chiuse per sempre, ed è giusto che sia così. E le parole di Melissa Fumero non fanno altro che dimostrare come il cast di Brooklyn Nine-Nine, così come il gruppo degli agenti del distretto, fosse prima di tutto una grande famiglia.

Riviviamo insieme i momenti più iconici di Brooklyn 99 con La Classifica delle 8 stagioni della serie, dalla peggiore alla migliore