Bruce Willis si ritira dalle scene. La notizia è di ieri sera e ha fatto rapidamente il giro del mondo: una delle leggende di Hollywood è costretta a dire basta con la recitazione per via di un importante problema di salute, l’afasia. Un problema che gli impedisce di comunicare correttamente, leggere, scrivere e fare calcoli aritmetici. Una notizia sorprendente e che ha creato grande dispiacere nei fan, e che è stata annunciata dalla famiglia di Bruce.
Il post su Instagram in cui è stato ufficialmente annunciato al mondo il ritiro dalle scene e dalla recitazione di Bruce Willis è stato opera della figlia Rumer. Ecco con quali parole ha ufficializzato il ritiro di suo padre: “Con gli straordinari fan di Bruce volevamo condividere, come famiglia il fatto che il nostro amato Bruce ha avuto problemi di salute e che gli è stata diagnosticata l’afasia, malattia che sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero difficile per la nostra famiglia e apprezziamo così tanto il vostro continuo amore, compassione e supporto. Stiamo attraversando questa situazione con forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi. Come dice sempre Bruce, “Live it up” (goditela) e insieme abbiamo in programma di fare proprio questo”.
Un post scritto da Rumer ma firmato, di fatto, da tutta la famiglia di Bruce Willis: i figli Rumer, Scout, Tallulah, Mabel, Evelyn, la moglie Emma Heming e anche l’ex moglie Demi Moore.
Bruce Willis chiude una carriera semplicemente straordinaria, costellata da un’infinità di successi. Una carriera in cui è riuscito a mantenersi ad altissimi livelli per oltre 40 anni, e che lo vedrà ancora una volta sui nostri schermi per i suoi ultimi lavori attualmente in fase di post-produzione che usciranno nei prossimi mesi.