Malcom, Breaking Bad, Your Honor: questi sono solo alcuni titoli della carriera di Bryan Cranston, attore dal grande talento e amato dal pubblico. Dagli anni ’80, gli inizi della sua carriera, ad oggi lo abbiamo visto in serie tv, film e a teatro. Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi premi, inclusi sei Emmy Awards, due Tony Awards, un Golden Globe e una nomination per un Oscar.
Qualche giorno fa è uscita la notizia del suo addio alle scene: nel corso di un’intervista in occasione di un tour promozionale per il nuovo film di Wes Anderson, Asteroid City, che lo vede nel cast, ha rivelato di avere intenzione di ritirarsi dalla carriera attoriale entro il 2026 per dedicarsi completamente a sua moglie.
In un post sui suoi social media, Cranston ha chiarito le sue dichiarazioni, rivelando di non aver intenzione di ritirarsi e di andare in pensione.
Bryan Cranston vuole prendersi un anno di pausa dalla sua carriera di attore, ma non si sta ritirando per sempre
Bryan Cranston ha deciso di chiarire le intenzioni relative al futuro della sua carriera, scrivendo un post sul suo profilo Instagram.
Qui puoi trovare il post originale, di seguito riportiamo la traduzione:
“Ehi gente, spero che questo piccolo messaggio vi trovi bene. Sono uscite delle notizie che non erano del tutto cristalline… nemmeno per me. Quindi volevo chiarire le cose.
Non mi sto ritirando in pensione.
Quello che voglio fare è premere il pulsante di pausa per un anno dopo che avrò raggiunto il mio 70º compleanno nel 2026. Porca miseria – 70! Non sono nemmeno sicuro di cosa significhi ‘mettere in pausa’ del tutto, ma in questo momento, penso che prendermi un anno di pausa mi permetterà di fare diverse cose;
In primo luogo, mi permetterà di trascorrere del tempo con Robin (la mia bella moglie da 34 anni) come non ho potuto negli ultimi 25 anni… non in quanto moglie di una celebrità, ma come una coppia sposata piena d’amore che si appresta ad entrare nei – beh, siamo onesti, nei nostri ultimi anni, con nuove speranze e obiettivi ed esperienze.
In secondo luogo, mi permette di effettuare una sorta di ‘reset’ nella mia carriera. Ho avuto tanto da fare per oltre due decenni – con interpretazioni in TV, nei film, e sul palcoscenico di personaggi che avrei potuto solo sognare… finché non è successo davvero. Non potrei essere più grato per tali opportunità. Detto questo, mi sento come se stessi cominciando ad essere a corto di nuove idee su come interpretare i personaggi che mi vengono offerti. Quindi avere un’esperienza di vita più espansa mi darà la possibilità di ricostituire la mia anima e prepararmi per qualsiasi ruolo mi venga offerto in un modo più autentico.
Staccherò la spina dai social media, scenderò dalla ruota del criceto e mi tufferò nei classici romanzi che mi sono sempre ripromesso di leggere ma che non ho mai letto… Ma prima che succeda, ho delle questioni in sospeso.
Molti film di cui sono molto orgoglioso usciranno presto, sto producendo alcune storie per la TV che amo molto, e sto ponendo la mia attenzione sul mio ritorno a Broadway – ma questa volta in una nuova luce… vi farò sapere di più in futuro. Per ora, permettetemi di esprimere la mia profonda gratitudine a tutti voi che siete stati incredibilmente gentili e generosi con il vostro tempo a leggere i miei post e a seguire la mia carriera. Non do mai per scontata la mia fortuna. Sono benedetto, e credetemi amici, lo so. Auguro a tutti voi ogni bene… e ci vediamo lungo la strada.
Con amore, Bryan.”
Insomma, più che un ritiro e l’inizio della pensione, sembra che Bryan Cranston voglia prendersi un “anno sabbatico” nella sua carriera. Dopo tanti anni di lavoro, è naturale volere staccare un po’ la spina. Noi comunque speriamo di vederlo ancora in altri progetti in futuro.
Tu che ne pensi delle sue dichiarazioni?