Vai al contenuto
Home » News

Bryan Cranston sul film di Malcolm in the Middle rivela: «Si è parlato della possibilità»

Hal Wilkerson
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La sitcom Malcolm in the Middle della Fox di Linwood Boomer è andata in onda per sette stagioni tra il 2000 e il 2007, ottenendo un ampio consenso da parte della critica e vincendo sette Emmy nel corso della sua carriera (attualmente è disponibile sulla piattaforma streaming Disney+). Frankie Muniz era il protagonista della sitcom nel ruolo del bambino prodigio Malcolm, mentre Bryan Cranston interpretava il padre Hal, con Jane Kaczmarek, Christopher Kennedy Masterson, Justin Berfield e Erik Per Sullivan nei panni degli altri membri della famiglia disfunzionale.
Forte delle influenze pop-punk e della cultura giovanile degli anni 2000, Malcolm in the Middle continua a essere apprezzata per le sue interpretazioni, le trame e l’intelligente stile di ripresa a camera singola.

Bryan Cranston apre di nuovo alla possibilità di una reunion con il cast di Malcolm in the Middle

Bryan Cranston non ha specificato se ci sia ancora qualcosa di concreto, ma ha espresso grande entusiasmo nel rivisitare il suo ruolo di Hal e nel riunirsi con la famiglia della sitcom 20 anni dopo:

“Si è parlato della possibilità di fare una sorta di reunion movie di Malcolm in the Middle. Avevamo una famiglia così grande in quella serie, e certamente sarei aperto a questo se ci fosse una buona idea, qualcosa tipo ‘Oh, sarebbe fantastico esplorare cosa è successo a questa famiglia 20 anni dopo’. Sarebbe divertente da fare”.

Nel 2016, Cranston aveva rivelato che “sperava vivamente” che Malcolm in the Middle venisse riproposto in qualche forma.
All’epoca, i revival non erano esattamente mainstream, quindi l’attore ventilò l’idea di un possibile ritorno della sitcom come reboot di uno show su Netflix o di una miniserie unica. La star di Breaking Bad ha inoltre dichiarato che, dato che il settore continua a evolversi, non è sicuro di come potrebbe essere un revival di Malcolm in the Middle, ma considerando che continua a condividere un buon rapporto con tutti i suoi co-protagonisti, l’intero cast vorrebbe sicuramente rivisitare i propri personaggi.

Sebbene Cranston abbia sottolineato che anche i suoi co-protagonisti sono d’accordo per un revival, è stato riferito che un certo intoppo ha impedito che i piani si realizzassero. Nel 2021, durante il podcast di Steve-O, Muniz ha riconosciuto che Cranston ha cercato seriamente di riunire la famiglia; lui stesso ha dichiarato che se dovesse avvenire una reunion, “sarebbe pronto al 100%” a tornare per riprendere il suo ruolo. Tuttavia, ha aggiunto che un certo membro del cast, che si rifiuta di identificare, non era pronto. Muniz ha poi dato seguito alle sue osservazioni, riconoscendo che Cranston sta già lavorando alla sceneggiatura di un revival, e ora i nuovi commenti di quest’ultimo non fanno che confermare la stessa cosa.

Il recente successo delle reunion di sitcom come Friends: The Reunion e The Fresh Prince of Bel-Air Reunion ha reso ancora più possibile un revival di Malcolm in the Middle. Naturalmente, Bryan Cranston desidera una reunion con l’intero cast, ma come dimostrano i nuovi piani per il film revival di Zoey 101, il film di Malcolm in the Middle potrebbe essere realizzato anche se uno o due membri del cast decidono di non partecipare. Per anni, lo show ha conservato la sua eredità come una delle sitcom familiari più influenti del suo tempo, quindi c’è un genuino interesse da parte dei vecchi fan e dei nuovi spettatori che hanno imparato ad adorare lo show per sapere dove sono ora il cast e i personaggi della serie. Considerando che l’attore è coinvolto nella parte creativa del processo, c’è la certezza che qualsiasi idea gli venga in mente per una reunion, essa onorerà tutto ciò che il pubblico ha amato della serie.

Come finisce Malcolm?