La notizia della morte di Michelle Trachtenberg ha colpito profondamente tutti i fan di Buffy e Gossip Girl, ma non soltanto. Le cause del decesso non sono ancora state rese note, ma stando alle prime informazioni non sono state rivelate circostanze sospette. Qualche ora dopo la diffusione della tragica notizia, sui social hanno iniziato a comparire a poco a poco dei messaggi di addio da coloro che hanno avuto modo di conoscere Michelle Trachtenberg.
I messaggi di addio del cast di Buffy a Michelle Trachtenberg
Una delle prime persone a porgere le proprie condoglianze alla famiglia dell’attrice è stato James Marsters, che in Buffy ha prestato il volto al personaggio di Spike. L’attore ha scritto sui propri profili social: “Il mio cuore è pesante oggi. Abbiamo perso una bellissima anima. Michelle era incredibilmente intelligente, divertente, una persona di grande talento. È morta troppo giovane, lascia dietro di sé molte persone che la conoscevano e la amavano. Il mio cuore va alla sua famiglia, sono brave persone, stanno affrontando la perdita più grande che si possa sopportare. Spero che tutti possano dare loro spazio per affrontare questo momento difficile. Buon viaggio, Michelle. Ci mancherai”
A porgere i propri saluti è stato anche J. August Richards, che in Angel (spin-off di Buffy) ha interpretato Charles Gunn. Pubblicando una foto insieme a Michelle Trachtenberg, ha scritto: “Ho appena saputo della morte di Michelle Trachtenberg… così giovane… Il mio cuore è per la sua famiglia e i suoi cari. Uno spiriti bellissimo che lascia un meraviglioso ricordo… Riposa in pace, cara”. Alyson Hannigan, che in Buffy è stata Willow, ha scelto di pubblicare alcune fotografie insieme a Michelle, scrivendo come didascalia: “Sono profondamente dispiaciuta per la notizia della morte di Michelle. Ha portato tanta amorevole energia sul set di Buffy. I miei pensieri sono per la sua famiglia e i suoi amici”
David Boreanaz, interprete di Angel, ha scritto: “Così tanto triste… Una notizia orribile. Riposi in pace e preghiere rivolte a lei e alla sua famiglia”. Nicholas Brendon, Xander in Buffy, ha invece pubblicato un video mentre lo si vede apprendere la triste notizia. Nella ripresa appare visibilmente scosso. Queste alcune delle sue parole: “Non l’ho vista molto dopo Buffy, un paio di eventi insieme, ma quando lavoravamo insieme era come un raggio di luce. È l’ultima cosa che mi sarei aspettato, non che io mi aspetti che qualcuno muoia… ma mi dispiace molto per la sua famiglia”.
Emma Caulfield, che in Buffy è stata Anya, ha espresso così i propri sentimenti: “Sono così dispiaciuta che la tua luce luminosa sia morta così giovane. La nostra famiglia di Buffy ha perso una sorellina oggi. Riposa in pace adorabile Mish Mish. Ti volevamo bene“
Il cast di Buffy sente di aver “perso una sorellina” con la morte di Michelle Trachtenberg
I messaggi di addio sono arrivati anche da altri attori, sia personalità che hanno avuto modo di lavorare con l’attrice sul set di Buffy che chi l’ha conosciuta per Gossip Girl o altri lavori. Tra i tanti Chace Crawford, che ha prestato il volto al personaggio di Nate in Gossip Girl, ha pubblicato alcune foto con lei scrivendo: “Michelle era una bella persona. Ricordo quando venne per la prima volta sul set e lo padroneggiò alla perfezione. Era una forza della natura, così divertente e magnetica… ricordo quegli anni con un grande sorriso. Una perdita terribile. Ti voglio bene”
In un momento così difficile, noi non possiamo che esprimere un grande dolore per la prematura morte di Michelle Trachtenberg, un’attrice che è cresciuta con noi e che mai avremmo pensato di dover salutare così presto.