Vai al contenuto
Home » News

Buffy: Juliet Landau vorrebbe (e potrebbe) tornare nella serie sequel

In foto Spike e la vampira Drusilla
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quest’anno si è aperto con una notizia che non ci saremmo mai aspettati di ricevere. La storia della serie tv Buffy l’Ammazzavampiri proseguirà con un sequel.

A quanto pare le avventure di Buffy Summers non sono affatto finite: la Warner Bros. ha deciso di portare in vita una delle produzioni televisive più amate della nostra adolescenza. Secondo quanto è stato annunciato, a più di vent’anni della messa in onda dell’epilogo della serie tv, la cacciatrice di vampiri tornerà nel piccolo schermo. Sarah Michelle Gellar aveva sempre detto di non voler tornare a calarsi nei panni del suo personaggio più celebre. Ora qualcosa deve averla spinta a cambiare idea, poiché ha confermato che avrebbe recitato nel sequel. In questi giorni con un post su Instagram Sarah Michelle Gellar ha rotto il silenzio sulla serie sequel e ha anticipato: «Siamo sulla buona strada».

In attesa di scoprire quali attori del cast torneranno nel sequel, una star ha detto che vorrebbe tornare a interpretare il suo personaggio. Juliet Landau sarebbe felice di tornare nel mondo di Buffy l’Ammazzavampiri.

Non conosciamo molti dettagli sulla trama che potrebbe essere al centro della serie tv. Per il momento vi abbiamo rivelato che il sequel avrebbe avuto una nuova protagonista, ma avrebbe visto il ritorno di Sarah Michelle Gellar. Qualcun altro del cast originale potrebbe fare un cameo nella nuova serie tv. Nel corso di un’intervista rilasciata al Radio Times l’attrice, che nella serie e nello spin-off Angel ha interpreto la vampira Drusilla, ha parlato del sequel. Dopo aver sedotto Angel e Spike e aver portato un grande scompiglio nella vita di Buffy, la donna potrebbe tornare. Juliet Landau ha spiegato che, secondo lei, il nuovo progetto potrebbe funzionare solo unendo alcuni membri del cast originale e diversi nuovi volti. Come ha raccontato, lei sarebbe felice di tornare:

Mio Dio, certo che tornerei. Sarebbe così divertente riprendere a interpretarla, assolutamente. Quello che tutti [i fan] ci stanno dicendo è che vogliono davvero un mix di membri del cast originale e nuovi talenti. E quindi penso che questo sarà un elemento chiave“.

Penso che sia il momento perfetto per un reboot. Buffy, la serie originale, è più popolare ora di quando fosse popolare durante la messa in onda. Continua a crescere e crescere, e si è formato un team brillante“.

Nora Zuckerman e Lila Zuckerman stanno scrivendo la sceneggiatura, ma se il progetto dovesse ricevere l’ok, si impegneranno a produrre esecutivamente la serie. A occuparsi della regia dovrebbe essere la regista premio Oscar, Chloé Zhao, che produrrà esecutivamente il sequel.

Ma in tutto ciò, che fine hanno fatto gli attori della serie?