Eh sì, avete letto bene: un reboot di Buffy l’ammazzavampiri è ufficialmente in lavorazione! La notizia è arrivata proprio in questi giorni e a quanto pare Hulu starebbe solo aspettando di ottenere il via libera per realizzare il pilot
Debuttata nel 1997, Buffy l’ammazzavampiri è diventata ben presto un vero e proprio cult nel proprio genere. Ora, circa 20 anni dopo il finale, Sarah Michelle Gellar è pronta a tornare nei panni dell’iconica cacciatrice di vampiri, demoni e altre forze del male. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, il coinvolgimento dell’attrice nel ruolo di protagonista sarebbe già assodato. Spetterà a Chloé Zhao, regista premio Oscar per il film Nomadland e notoriamente fan della serie, il compito di dirigere il pilot. La sceneggiatura è stata invece affidata Nora e Lilla Zuckerman, le quali hanno collaborato a serie come Suits e Poker Face.
Grande assente in questi primi nomi è Joss Whedon, creatore di Buffy l’ammazzavampiri e dell’omonimo film del 1992. Pare infatti che Whedon non prenderà parte al progetto, probabilmente a causa delle numerose controversie che lo hanno visto coinvolto negli ultimi anni. Per quanto riguarda il cast del reboot, al momento non ci sono notizie ufficiali a riguardo. Non sappiamo, dunque, se a parte Sarah Michelle Gellar ritroveremo altri storici membri (vi siete mai chiesti che fine abbiano fatto?). Eppure, alcuni di loro potrebbero essersi fatti sfuggire qualcosa.
Anche Emma Caulfield e Michelle Trachtenberg saranno nel reboot di Buffy l’ammazzavampiri? I possibili indizi
In questi giorni Emma Caulfield e Michelle Trachtenberg hanno pubblicato sulle loro pagine social dei contenuti che hanno portato i fan a ipotizzare un loro possibile coinvolgimento nel reboot di Buffy l’ammazzavampiri. Ancor prima dell’annuncio ufficiale, Michelle Trachtenberg ha postato una propria foto su Instagram, con la didascalia “Qualcosa di malvagio sta per arrivare“. Inutile dire che, a posteriori, questa frase è stata interpretata come un riferimento al ritorno della serie con Sarah Michelle Gellar. Per chi non lo ricordasse, l’attrice aveva esordito nella quinta stagione della serie nel ruolo di Dawn Summers, la misteriosa sorella minore di Buffy.
Presente nella serie sin dalla terza stagione, Emma Caulfield interpretava invece Anya, un demone della vendetta privato dai propri poteri diventato poi parte integrante della Scooby Gang. In seguito all’annuncio di Deadline, l’interprete di Anya ha condiviso la notizia sulla propria pagina Instagram. “Finalmente è uscita!“, ha scritto l’attrice riferendosi alla notizia del reboot di Buffy l’ammazzavampiri. Insomma, la scelta delle parole ha portato alcuni a credere che Emma Caulfield fosse già al corrente del progetto e che ne fosse anche coinvolta.
Ma Michelle Trachtenberg e Emma Caulfield parteciperanno davvero al reboot di Buffy l’ammazzavampiri o il loro era solo genuino entusiasmo per la notizia? Come abbiamo già detto, al momento si tratta più che altro di speculazioni e non c’è nulla di ufficiale riguardo al coinvolgimento di altri membri del cast originale a parte Sarah Michelle Gellar. Eppure, è davvero difficile immaginare la cacciatrice senza la sua gang.