Vai al contenuto
Home » News

Buffy l’ammazzavampiri: Sarah Michelle Gellar rivela qual è il suo episodio preferito

buffy
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Buffy l’ammazzavampiri è una di quelle serie ricordate come veri e propri classici del loro genere. Creata da Josh Whedon, la serie è incentrata sulle vicende di Buffy Summers, interpretata da una giovanissima Sarah Michelle Gellar, un’adolescente di Los Angeles alla quale è stato affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e altre forze del male. Non solo questa serie ha lanciato la carriera di Sarah Michelle Gellar, ma ha avuto anche un grandissimo impatto nel mondo seriale grazie alla sua maniera di unire in maniera efficace e credibile le classiche dinamiche da teen drama con delle atmosfere da horror-action sovrannaturale.

Nel corso delle sue sette stagioni, andate in onda dal 1997 al 2003, sono stati tante le volte in cui Buffy l’ammazzavampiri  ci ha regalato citazioni ed episodi memorabili, i quali, per un motivo o per l’altro, hanno colpito gli spettatori. Quando si parla dei migliori episodi della serie, spesso quelli più citati sono Hush e The Body, entrambi estremamente intensi per ragioni differenti. Il primo, reso in italiano con L’urlo che uccide, è un episodio della quarta stagione caratterizzato da una tensione inusuale, dovuta al fatto che dei demoni rubano le voci di Buffy e dei suoi amici, rendendoli incapaci di parlare. The Body (“Un corpo freddo”) , invece, spicca tra gli altri episodi della serie perché il dramma che si consuma è tutto umano: la morte della madre di Buffy per un aneurisma cerebrale.

Recentemente, anche la protagonista di Buffy l’ammazzavampiri Sarah Michelle Gellar ha deciso di intervenire sull’argomento, rivelando qual è il suo episodio preferito della serie. E la sua risposta potrebbe davvero sorprendervi. 

Sarah Michelle Gellar ha rivelato che uno dei suoi episodi preferiti di Buffy l’ammazzavampiri è The Prom

Nel corso di un’intervista per Entertainment Tonight, Sarah Michelle Gellar ha riflettuto sulla sua carriera, soffermandosi ovviamente anche sul periodo trascorso sul set di Buffy l’ammazzavampiri. L’attrice ha dunque deciso di condividere con i fan uno dei suoi episodi preferiti della serie. Pur riconoscendo il grande impatto sul pubblico di episodi come Hush e The Body, Sarah Michelle Gellar è andata controcorrente, nominato come suo episodio preferito The Prom.

Quest’ultimo, reso in italiano con “Il ballo“, è il ventesimo episodio della terza stagione, nel corso del quale Buffy si prepara a salvare il ballo della scuola dalla minaccia dei Mastini Infernali, liberati da un compagno. Alla fine, la ragazza riesce ad impedire la strage e si concede un ultimo, commovente ballo con il suo Angel (David Boreanaz), che ha deciso di lasciarla prima della sua Ascensione.

Può sembrare strano che Sarah Michelle Gellar abbia scelto questo episodio, rispetto ad altri apparentemente più significativi per la trama della serie. L’attrice, però, ha spiegato che per lei The Prom racchiude l’essenza di Buffy l’ammazzavampiri, in quanto rappresenta al meglio i diversi elementi della serie e consente alla protagonista di essere riconosciuta dagli altri per il suo eroismo. E, probabilmente, anche il fatto che Sarah Michelle Gellar non abbia potuto partecipare al suo ballo della scuola ha contribuito a rendere questo episodio speciale per l’attrice.

‘The Prom’” è uno dei miei episodi preferiti di sempre. Non sono andata al mio ballo del liceo perché sono andata agli Emmy. E ‘The Prom’ –  Sai, le persone parlano sempre di ‘The Body’ e ‘Hush’, e alcuni degli altri – Per me,  ‘The Prom’ era tutto ciò che Buffy rappresentava. Era un riconoscerla, lei pensava di essere invisibile, e che loro non sapessero chi fosse. Ma loro l’hanno vista per chi era realmente”. 

#VenerdìVintage – Come è finito Buffy l’ammazzavampiri