Buffy l’Ammazzavampiri è un must per un telefilm addicted. E la storia di Buffy e dei suoi compagni va oltre la serie Tv: le loro vicende sono continuate con serie a fumetti.
Anche il prossimo progetto legato al mondo di Buffy l’Ammazzavampiri è una serie a fumetti, annunciata dalla casa editrice BOOM! Studios: uno spin-off dedicato a Willow Rosenberg (interpretata nella serie da Alyson Hannigan).
Buffy the Vampire Slayer: Willow è una miniserie in cinque numeri. Secondo quanto detto nella news ufficiale della casa editrice, la serie porta Willow faccia a faccia con la verità del suo passato e pianta i semi per un futuro che nessuno avrebbe potuto prevedere.
Così continua la sinossi:
“Dopo tutto quello che ha perso a Hellmouth, Willow sta lasciando Sunnydale per un viaggio in tutto il mondo alla ricerca del suo vero io. Si imbatte in una comunità di persone come lei: streghe perse in cerca di risposte… ma c’è un’oscurità nel cuore di essa, che ricorda a Willow qualcosa che ha già provato prima, qualcosa che teme dentro di sé.
Ora, veramente sola per la prima volta nella sua vita, Willow deve fare affidamento solo sul suo istinto e sulla sua magia per salvarsi da una minaccia che Buffy non l’hai mai preparata ad affrontare… o il resto del mondo ne pagherà il prezzo”.
La miniserie sarà scritta da Mariko Tamaki (E la chiamano estate) e disegnata da Natacha Bustos (Moon Girl and Devil Dinosaur).
BOOM! Studios, che nel 2018 ha acquisito i diritti del mondo di Buffy dalla Dark Horse Comics, sta pubblicando un reboot a fumetti della serie Tv. Jeanine Schaefer, direttore esecutivo, ha così commentato la notizia dello spin-off:
“Da quando abbiamo iniziato a costruire il nostro angolo del Buffyverse, abbiamo desiderato dare a Willow la sua miniserie – in parte perché lei è una dei nostri preferiti, ma soprattutto perché è uno dei personaggi queer più iconici della cultura pop.”
Il primo numero di Buffy the Vampire Slayer: Willow sarà in vendita negli Stati Uniti da giugno.