Vai al contenuto
Home » News

Buffy l’ammazzavampiri sta ufficialmente tornando con un reboot (e vedrà un grande ritorno nel cast)

Serie Tv da vedere (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

È tutto vero: Buffy l’ammazzavampiri avrà un reboot. Hulu è vicina a un accordo per riportare l’amata serie drammatica soprannaturale sul piccolo schermo

Secondo Deadline, una nuova serie su Buffy l’ammazzavampiri sta per ottenere il via libera per un pilot da parte di Hulu. Si prevede che Sarah Michelle Gellar sarà la protagonista, riprendendo ovviamente il ruolo di Buffy Summers. Al momento, nessun altro ex membro del franchising sembrerebbe legato al progetto. Il coinvolgimento di Sarah Michelle Gellar nel reboot è senza ombra di dubbio la più grande sorpresa di questo progetto, dato che l’attrice aveva condiviso nel 2022 che non aveva alcun interesse nel tornare a lavorare col franchise di Buffy, affermando a SFX Magazine che un reboot “non è necessario. La serie è conclusa”. Che sia stata la sua recente attività nel prequel Dexter: Original Sin (qui la recensione dell’ultimo episodio in onda) a ridarle spirito?

Sembra che da allora l’attrice di Buffy l’ammazzavampiri abbia quindi cambiato idea, e apparirà nel pilot che sarà diretto dalla vincitrice dell’Oscar Chloé Zhao, una fan autoproclamata di Buffy da sempre. La sceneggiatura sarà scritta da Nora e Lilla Zuckerman (Poker Face). Joss Whedon, che ha creato la serie e ha scritto il film del 1992 su cui era basata la serie, non è invece coinvolto nel reboot.

Chi lavora dietro al progetto?

Il reboot sarà prodotto dallo studio 20th Television e da Disney Searchlight TV. È in “fase di allestimento” anche una stanza degli scrittori, il che suggerisce che Hulu si aspetti fortemente che il pilot diventi una serie. Se la nuova serie di Buffy venisse accettata, sarebbe il terzo titolo del franchise, dopo Buffy l’ammazzavampiri (1997-2003) ed Angel (1999-2004).

Dolly Parton sarà produttrice esecutiva e la sua compagnia, Sandollar, era la casa produttrice della serie originale. È passato quasi un anno dal giorno in cui Parton si è lasciato sfuggire per la prima volta che si stava ancora lavorando al reboot di Buffy l’ammazzavampiri, dicendo a Business Insider che 20th Television stava “pensando di riportarlo in vita e rinnovarlo”. All’epoca, alcuni fan credevano che Parton si riferisse al reboot annunciato nel 2018 che avrebbe dovuto presentare un nuovo protagonista e un cast completamente diverso. Il progetto era a un certo punto in fase di sviluppo, ma è stato poi messo “in pausa”. Restiamo in attesa di aggiornamenti, intanto vi lasciamo con un’analisi della stagione migliore dell’iconica serie.