Vai al contenuto
Home » News

Il reboot di Buffy avrà una nuova protagonista? Tutte le indiscrezioni di un insider

In foto Sarah Michelle Gellar nei panni della protagonista di Buffy, l'ammazzavampiri

Una delle notizie più eclatanti di questo 2025 da poco cominciato è senza dubbio quella del ritorno di Buffy l’ammazzavampiri

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Con Hall of Series Discover avrai:
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
  • ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
  • ✓ Consigli di visione personalizzati
Scopri di più su Hall of Series Discover

Se ancora non lo sapeste, infatti, la serie cult degli anni ’90 sta ufficialmente per tornare con un reboot. Il progetto è attualmente in lavorazione per Hulu e Sarah Michelle Gellar è pronta a vestire di nuovo i panni dell’iconica cacciatrice Buffy Summers. La regia del pilot è stata affidata a Chloé Zhao, premio Oscar per il film Nomadland e grande fan della serie. A occuparsi della sceneggiatura saranno invece Nora e Lilla Zuckerman, le quali hanno collaborato a serie come Suits e Poker Face.

Al momento i dettagli sulla trama e sul cast del reboot di Buffy l’ammazzavampiri sono ancora molto pochi. A parte Sarah Michelle Gellar, non sappiamo con certezza se e quali membri del cast della serie originale appariranno nella serie. E se Juliet Landau, Charisma Carpenter e Seth Green hanno espresso la loro volontà di tornare, James Marsters ha preferito tenere la bocca chiusa a riguardo. A quanto pare, però, anche la stessa Sarah Michelle Gellar potrebbe non ricoprire un ruolo così centrale nella nuova serie.

Secondo l’insider Daniel Richtman, infatti, il reboot di Buffy l’ammazzavampiri potrebbe avere una nuova protagonista

Se ancora non c’è nulla di ufficiale a riguardo, in questi giorni il popolare insider Daniel Richtman ha svelato qualcosa in più riguardo al cast del reboot di Buffy l’ammazzavampiri. Secondo quanto riportato da Richtman su Patreon, la serie ruoterà intorno a un nuovo personaggio. Si tratta di un’adolescente di nome Nova, un’aspirante cacciatrice che Buffy prenderà sotto la sua ala. Ma non è tutto. L’insider ha anche pubblicato quelli che dovrebbero essere gli annunci per il casting di diversi nuovi personaggi della serie, con tanto di descrizione di questi ultimi e dettagli sulla trama. In particolare, il direttore del casting starebbe cercando “dei veri adolescenti o degli attori sulla ventina per i ruoli dei teenagers“, mentre “l’etnia è aperta per tutti i personaggi“.

Oltre a Nova, tra i personaggi principali indicati nell’annuncio troviamo “Abe, il padre di Nova, un impegnato fotoreporter (40-60 anni)” e “Mr. Burke, Il bibliotecario della scuola che in seguito diventerà un vampiro (30-60 anni)“. Per quanto riguarda gli adolescenti vengono indicati invece “Cole, l’alpha del gruppo, sicuro di sé, e un leader naturale“, “Hugo, un nerd di una famiglia benestante, prova qualcosa per Nova ma è imbarazzato a riguardo” e “Gracie, la migliore amica di Nova, affascinata dai miti e una grande fan di Buffy“. Infine, tra i personaggi ricorrenti troviamo “Mia, una studentessa ossessionata dai social che rimane coinvolta nel caos soprannaturale“.

Se tutto ciò che ha rivelato Daniel Richtman fosse vero, Sarah Michelle Gellar sarebbe pronta a passare il testimone a una nuova generazione. Ciò non esclude che le vicende di questo gruppo di personaggi possano intrecciarsi con quelle di alcuni volti noti. Come abbiamo già detto, però, al momento si tratta solo di speculazioni. Non ci resta che aspettare per scoprire di più.

E a proposito di Buffy, ecco 9 personaggi della serie che i fan tutt’oggi non sopportano ancora

🎬 Registrati o Accedi

Accedi o crea un account gratuito per sbloccare nuove funzionalità e ricevere la nostra Newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.