Forse i giorni di gloria della cacciatrice non sono finiti: Buffy l’ammazzavampiri potrebbe tornare con una serie tv sequel.
Considerata una delle serie tv più amate dagli adolescenti degli anni 2000, ha lasciato un segno indelebile nella serialità. Il personaggio di Buffy Summers ha lanciato la carriera di Sarah Michelle Gellar, trasformandola in una star mondiale. L’attrice si è calata nei panni della cacciatrice di vampiri e l’ha interpretata per sette stagioni di grande successo. La serie tv sovrannaturale, creata da Joss Whedon, è stata un instant cult che ha fatto appassionare un’intera generazione di spettatori. Nonostante si sia conclusa nel 2003, lo show continua ad avere tantissimi fan. Sarà per questo motivo che la Sandollar Productions ha deciso di produrre un reboot di Buffy l’ammazzavampiri. Contrariamente a quello che pensavamo il progetto non è stato accantonato e sta procedendo ancora a vele spiegate. Fino a questo momento non erano stati diffusi dei dettagli in merito, ma ora finalmente è arrivato un annuncio inatteso.
Sta prendendo forma la serie tv sequel di Buffy l’ammazzavampiri, che potrebbe vedere anche il ritorno di Sarah Michelle Gellar.
L’interprete di Buffy Summers aveva sempre affermato che non intendeva calarsi nuovamente nei panni di questo personaggio. Recentemente aveva cambiato idea e aveva aperto la porta alla possibilità di un ritorno. E ora questo potrebbe diventare realtà. Il portale Variety ha rivelato che Hulu sta per ordinare il primo episodio di una serie sequel dell’amato show Buffy l’ammazzavampiri. La storia vedrà protagonista una nuova cacciatrice, ma niente paura perché potremmo rivedere anche la Buffy Summers che abbiamo imparato ad amare. Diverse fonti affermano che Sarah Michelle Gellar è in trattative per tornare a interpretare ancora una volta l’iconico personaggio nel progetto, che non ha ancora un titolo. La protagonista sarà una nuova Cacciatrice, mentre l’attrice apparirà in un ruolo ricorrente.
Nora Zuckerman e Lila Zuckerman stanno scrivendo la sceneggiatura, ma se il progetto dovesse ricevere l’ok, si impegneranno a produrre esecutivamente la serie. Ad occuparsi della regia dovrebbe essere la regista premio Oscar, Chloé Zhao, che produrrà esecutivamente il sequel di Buffy l’ammazzavampiri, sotto la sua etichetta di produzione Book of Shadows. Sarah Michelle Gellar dovrebbe essere anche produttrice esecutiva insieme a Gail Berman. Fran Kuzui e Kaz Kuzui saranno produttrici esecutive tramite Suite B, mentre Dolly Parton sarà produttrice esecutiva attraverso la Sandollar. Dietro questo progetto ci sono la 20th Television e la Searchlight Television. Ritorneranno quindi tutti i produttori esecutivi della serie originale Buffy l’ammazzavampiri.