Vai al contenuto
Home » News

Buffy, i commenti dei colleghi su Sarah Michelle Gellar: «La chiamavano diva, ma tutelava tutti»

buffy

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

A distanza di anni dalla fine della celebre serie Buffy l’Ammazzavampiri e alla luce di alcune rivelazioni da parte delle star dello show, possiamo affermare che Sarah Michelle Gellar non era solita limitarsi a “interpretare” il ruolo di un’eroina. Nonostante fosse molto giovane all’inizio delle riprese, l’attrice vantava infatti un curriculum molto importante ed era colei che si schierava dalla parte dei propri colleghi quando questi dimostravano di aver bisogno di una pausa.

Sul set di Buffy, Sarah Michelle Gellar era solita “battersi” per rendere il lavoro semplice a tutti

Recentemente tornata sui nostri schermi grazie a Wolf Pack, Sarah Michelle Gellar è stata nominata in più di un’occasione dai suoi ex colleghi, che come riportato da Il Cineocchio hanno piacevolmente ricordato il suo comportamento sul set di Buffy l’Ammazzavampiri. Seth Green, attore da sempre amico di Sarah Michelle Gellar e che prestava il volto al personaggio del licantropo Oz, ha infatti affermato a tal proposito: “Lavoravamo con orari assurdi e molte cose che venivano fatte non erano necessariamente sicure o realizzate nelle migliori condizioni. Sarah era sempre la prima a dire: ‘Eravamo d’accordo che si sarebbe trattato di una giornata di 13 ore, e siamo arrivati a 15, dobbiamo chiudere le riprese’, oppure ‘Ehi, questa ripresa non sembra sicura’, quando nessun altro avrebbe preso le difese del cast e della troupe. L’ho sentita chiamata ‘stronza’, ‘diva’ … tutte cose che Sarah non è, solo perché si era assunta il compito di dire e di fare la cosa giusta“. A schierarsi dalla parte dell’attrice protagonista è stata anche Emma Caulfield, che nella serie interpretava il demone della vendetta Anya: “Era ovvio che a Sarah mancasse il sostegno per essere la leader che avrebbe avuto bisogno di – e voluto – essere. C’era un’enorme quantità di risentimento e animosità da parte di un certo qualcuno – e suppongo che ora possiamo tutti indovinare chi fosse…”

buffy

Seth Green ed Emma Caulfield si sono schierati al fianco della protagonista di Buffy l’Ammavampiri

A distanza di anni dalla fine della serie, molti sono stati gli attori che hanno raccontato di aver subito dei veri e propri maltrattamenti da parte di Joss Whedon, ideatore della serie. La stessa Sarah Michelle Gellar aveva infatti affermato tramite un post su Instagram: “Se sono orgogliosa di vedere il mio nome associato a Buffy Summers, non voglio essere associata per sempre al nome di Joss Whedon“

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

BuffyArriva una nuova serie Audible ambientata 10 anni dopo! Ecco chi tornerà del cast originale

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.