È ormai da qualche anno che continuiamo ad assistere a reboot e revival delle serie tv della nostra infanzia o adolescenza. Recentemente, come ben sappiamo, è giunta alla nostra attenzione una novità piuttosto importante: è infatti in lavorazione un revival di Buffy l’Ammazzavampiri. A confermarlo è stata la stessa Sarah Michelle Gellar, ma anche altri membri del cast si sono lasciati sfuggire qualcosa a tal proposito.
Buffy l’Ammazzavampiri sta per tornare
Per confermare il progetto in questione, Sarah Michelle Gellar ha affermato: “Ho sempre ascoltato i fan e ho sentito il vostro desiderio di riportare in vita Buffy e il suo mondo. Tuttavia non era qualcosa che avrei voluto fare, se non fossi stata sicura che avremmo fatto le cose per bene. È stato un lungo processo e non è ancora finito. Vi prometto che faremo questo show solo se sapremo di poterlo fare per bene. E vi dico che siamo sulla buona strada. Mi sento così fortunata a essere in questo viaggio con queste quattro donne incredibilmente talentuose, che amano tutte Buffy tanto quanto me. E tanto quanto te. Grazie a tutti i fan che non hanno mai smesso di chiedermelo. Questo sarà per voi.“
Dopo aver rotto il silenzio a proposito della serie, l’attrice è tornata a parlarne nel corso di un’intervista con People. Nonostante sia ovviamente entusiasta di ciò che la aspetta, non ha nascosto di essere anche piuttosto tesa. Ecco le sue parole a proposito del ritorno di Buffy: “Vorrei che ci fosse una parola più adatta di ‘travolgente’. È una cosa che scalda il cuore ed è davvero eccitante, ma è anche al tempo stesso incredibilmente stressante. […] Penso che abbiamo un team davvero leggendario, da Chloe Zhao agli Zucks [Nora e Lilla Zuckerman] fino a Gail Berman. E io penso che la gente ne sarà davvero colpita“
Sarah Michelle Gellar è tesa per il ritorno di Buffy
La protagonista dell’iconica serie non ha quindi tentato in nessun modo di abbassare l’asticella delle aspettative dei fan, tutt’altro. Nonostante sia in ansia per il progetto, infatti, ha parlato di un “team leggendario” e di gente talentuosa. Tutto ciò non può che farci sperare in un ritorno degno della serie che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di molti di noi. Non ci resta che aspettare. Nel frattempo, vi ricordiamo che anche James Marsters (Spike) ha detto la sua sul ritorno di Buffy.