Vai al contenuto
Home » News

Sarah Michelle Gellar non è interessata a interpretare ancora Buffy

Buffy L'Ammazzavampiri
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Buffy l’Ammazzavampiri è un must per un telefilm addicted, una serie che ha conquistato molti spettatori in tutto il mondo. Andata in onda dal 1997 al 2003 su WB, ha avuto 7 stagioni e 144 episodi in totale (oggi disponibili su Disney Plus).

Ideata da Josh Whedon, la serie vede protagonista Buffy Summers, ragazza liceale a cui è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici. Se non ricordi come finisce la serie, puoi leggere il riassunto del finale della serie.

A interpretare Buffy è l’attrice Sarah Michelle Gellar, che recentemente ha svelato di non essere interessata a riprendere il ruolo dell’ammazzavampiri.

Sarah Michelle Gellar non vuole tornare nei panni di Buffy, ma le piacerebbe che il franchise continuasse

Sarah Michelle Gellar non è interessata a riprendere il ruolo di Buffy Summers, né a partecipare a un eventuale reboot o revival di Buffy l’Ammazzavampiri.

CBR riporta le parole di Gellar in un’intervista con SFX Magazine. L’attrice dice:

“Non sono interessata. Sono veramente orgogliosa della serie che abbiamo creato e non c’è bisogno di farlo. Lo abbiamo concluso.”

Nonostante questo, a Gellar piacerebbe vedere il franchise dell’Ammazzavampiri continuare anche senza di lei. Continua:

“Sono a favore che continuino la storia perché c’è la questione dell’empowerment femminile. Amo il modo in cui la serie ha lasciato gli spettatori: ‘Ogni ragazza ha il potere di poter avere il potere’. Gettava alla perfezione le basi per far entrare in scena qualcuno di diverso con quel potere. Ma, come ho detto, le metafore di Buffy erano legate agli orrori dell’adolescenza. Penso di sembrare giovane, ma non sono una teenager”.

Nel 2018 era emersa la notizia di un reboot in sviluppo, con Josh Whedon come produttore esecutivo e Monica Owusu-Breen (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.) come sceneggiatrice. Il progetto, però, è attualmente “in pausa”.

Anche se Buffy l’Ammazzavampiri non ha ottenuto alcun reboot o continuazione sullo schermo dopo lo spin-off Angel (1999-2004), il franchise continua con collane a fumetti, più o meno inserite nella continuity della serie televisiva.

Un caso particolare è l’ottava stagione (2007-2011), serie a fumetti considerata canonica che prosegue la storia di Buffy dopo la conclusione della serie tv. Prodotta da Josh Whedon, che ha scritto alcuni archi narrativi e storie per la collana, i fumetti sono pubblicati dalla Dark Horse.

Recentemente Sarah Michelle Gellar ha rivelato che il set della serie era estremamente tossico.

Nel cast di Buffy insieme a Gellar, troviamo anche Alyson Hannigan (Willow Rosenberg), Nicholas Brendon (Xander Harris), Charisma Carpenter (Cordelia Chase), Anthony Head (Rupert Giles), David Boreanaz (Angel), Seth Green (Daniel “Oz” Osbourne) e James Marsters (Spike).

Se volete rivedere tutti gli episodi di Buffy l’Ammazzavampiri, trovate la serie su Disney Plus.