Vai al contenuto
Home » News

Stephen King è un fan di Caleidoscopio (e ha consigliato quale ordine seguire nella visione)

caleidoscopio
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Caleidoscopio (in originale Kaleidoscope) è la grande novità targata Netflix di cui in queste settimane si sta parlando tanto. Tra i tanti prodotti che vengono caricati ogni settimana sulla piattaforma questo ha attirato subito la nostra attenzione per la presenza di un cast ricco di grandi nomi tra i quali spiccano Rufus Sewell e Giancarlo Esposito (che ha recitato il ruolo di Gus Fringe in Breaking Bad e Better Call Saul). La struttura non lineare della serie poi rende l’esperienza visiva particolarmente interessante. Anche se non tutti sono d’accordo sul fatto possa essere inclusa tra le migliori serie tv originali di Netflix, è innegabile l’originalità di questo show.

Caleidoscopio ora ha ricevuto la benedizione da parte di un grande nome, Stephen King.

Se seguite il maestro del terrore sui social network sapete bene quanto adori condividere con i suoi followers i suoi pensieri riguardo le serie che segue. Stephen King in passato ha detto di aver molto apprezzato Stranger Things, si è unito al coro di fan che chiedevano a Netflix di rinnovare Manifest e ha elogiato La Casa di Carta. Lo scrittore deve essere un grande fan del genere money heist, dal momento che dopo aver divorato la serie spagnola di Álex Pina ha scelto di guardare anche Kaleidoscope. Al centro della trama della nuova serie tv, proprio come ne La Casa di Carta, c’è un gruppo di criminali che progettano il colpo più grande della storia. L’obiettivo di Leo Pap, la mente che ha architettato l’operazione, è quello di riuscire a rubare 7 miliardi di dollari da un caveau apparentemente inviolabile. Stephen King il 9 gennaio ha scritto un tweet in cui non solo ha lodato Caleidoscopio, ma ha anche suggerito ai suoi fan quale ordine seguire nella visione per concentrarsi meglio sulla storia. Ha scritto:

Kaleidoscope (Netflix): intrattenimento di livello A. Consiglio di seguire la storia in ordine cronologico.”

Il famoso scrittore insomma ha assegnato il massimo dei voti alla nuova serie di Giancarlo Esposito e l’ha fortemente raccomandata ai suoi fan. Inoltre ha suggerito che il modo migliore per gustarsi gli avvincenti preparativi della rapina e apprezzare le interpretazioni del cast è di seguire le puntate in ordine cronologico senza perdersi tra i vari salti temporali. Se voleste seguire il suo consiglio allora dovreste cominciate dall’episodio Viola (24 prima del colpo), poi proseguire con Verde (7 anni prima), Giallo (6 settimane prima), Arancione (3 settimane prima), Blu (5 giorni prima), Rosso (la mattina dopo il furto), Bianco (il colpo) e infine guardare la puntata intitolata Rosa (sei mesi dopo).

E voi seguirete il consiglio di Stephen King e guarderete gli episodi di Caleidoscopio in ordine cronologico?