Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ecco la nuova app sviluppata da Mac che renderà felici tutti gli appassionati di Serie Tv e film. Chi non ha dimestichezza con le lingue straniere avrà un valido aiuto nella comprensione dei suoi programmi preferiti. L’app in questione si chiama Caption, quest’ultima permette di scaricare in modo facile e gratuito i sottotitoli dei film e delle Serie Tv.
Quante volte ci capita di voler guardare un film o una Serie Tv e non trovare i sottotitoli nella lingua desiderata? Su internet ci sono molte guide e metodi su come scaricare i sottotitoli relativi a film e Serie Tv, questo può accadere di doverlo fare specialmente con produzioni straniere che sono poco conosciute in Italia e quindi non sono ancora state tradotte in altre lingue.
Caption non si trova su Mac App Store ma si può scaricare direttamente dal sito ufficiale (cliccando qui) .
Guardando la schermata principale ci è facile intuire, grazie all’eleganza con cui si presenta, che si tratta di un prodotto Mac. L’app è stata sviluppata dall’olandese Giel Cobben ed è molto semplice da utilizzare, basta infatti trascinare il file che ci interessa nella finestra dell’app, quest’ultima poi soddisferà le nostre richieste trovando i sottotitoli nella lingua che desideriamo. Altra opzione molto utile dell’app è quella di rinominare automaticamente il file dei sottotitoli in modo che corrisponda al titolo del film.
Sembra tutto fin troppo bello per essere vero, infatti Caption ha un’unica pecca: funziona solo con MacOS.
Giel Cobben ha già annunciato che sta lavorando ad una soluzione di cross-platform, quindi presto diventerà un’applicazione che funzionerà su più sistemi operativi.
Il progetto sviluppato da Cobben è totalmente open source, potete entrare nel codice sorgente scaricandolo da GitHub (cliccando qui) e se ne avrete la voglia, e le capacità, modificarlo o aggiungere nuove funzioni.
GitHub, azienda fondata nel 2008 in California, permette di interagire con lo sviluppatore migliorando le funzionalità e risolvendo i problemi presenti. Lavorano con GitHub società molto famose come: Google, Apple, Microsoft, NASA ecc.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.