Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’ultimo trailer della nuova serie Carnival Row di Amazon Prime aggiunge dettagli fantasy all’ambientazione vittoriana. Questa produzione del colosso e-commerce vede la partecipazione di Orlando Bloom e Cara Delevingne, due attori che hanno una certa familiarità con i mondi fantastici (Il Signore degli Anelli , Pirati dei Caraibi , Valerian e la città dei mille pianeti).
La serie sembra segnare un nuovo corso nella politica di produzione di Amazon, che investe sempre più spesso nelle serie fantasy, quasi a intercettare il pubblico orfano di Game of Thrones. Poichè il progetto di Jeff Bezoz, la serie tv ispirata all’universo del Il Signore degli Anelli, impiegherà molto tempo prima di vedere la luce possiamo approfittare della visione di Carnival Row. A prima vista appare come un mix tra The Alienist, Penny Dreadful e Harry Potter, come potete vedere nel trailer:
L’ultimo teaser (Welcome to Carnival Row) abbonda di effetti speciali mostrando un treno in corsa pieno di creature fantastiche. Vi riportiamo la sinossi ufficiale:
“Orlando Bloom e Cara Delevigne recitano in Carnival Row, una serie fantasy ambientata nel periodo vittoriano pieno di creature mitologiche immigrate, le cui terre esotiche sono state invase dagli imperi dell’uomo. Questa crescente popolazione lotta per coesistere con gli umani – ma gli è proibita ogni libertà. Eppure anche nelle tenebre, la speranza vive. Il detective umano Rycroft Philostrate (Bloom), e una fata rifugiata di nome Vignette Stonemoss (Delevingne) indagano su un affare pericoloso nonostante una società sempre più intollerante. La serie di macabri omicidi che minaccia l’inquieta pace della Row va fermata, non importa quale sia il costo”.
C’è da aspettarsi che i nomi di Bloom e Delevingne contribuiranno a generare interesse anche tra chi non può dirsi fan del genere fantasy. Come riportato nella scorsa news, nel cast troviamo anche David Gyasi, nel ruolo del fauno Agreus; Karla Crome, nel ruolo della fata-poetessa Tourmaline; Indira Varma, nel ruolo della matriarca Piety Breakspear; infine Tamzin Merchant, nel ruolo del giovane Imogen Spurnrose. In ogni caso l’attesa terminerà a breve, Carnival Row uscirà il 30 agosto.