Tra chi ne è entusiasta (considerandola un capolavoro) e chi ne critica imperfezioni ed errori (qui puoi leggere le cose che non hanno funzionato), La Casa di Carta è la Serie Tv più chiacchierata del momento.
Originariamente andata in onda sul canale spagnolo Antena 3, è stata distribuita internazionalmente da Netflix. La Serie Tv spagnola ha riscosso (e continua a riscuotere) un grande successo; è diventata la Serie Tv non di lingua inglese più vista della piattaforma di streaming online.
La Casa di Carta tornerà con una terza parte: abbiamo già i nomi degli attori che sono confermati per i nuovi episodi.
La banda di ladri che si è infiltrata nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre (la zecca di stato spagnola) tornerà quasi al completo.
Ritroveremo Álvaro Morte (il Professore), Úrsula Corberó (Tokyo), Jaime Lorente (Denver), Alba Flores (Nairobi) e Miguel Herrán (Rio).
A loro si uniscono anche Pedro Alonso (Berlino) e Esther Acebo (Mónica Gaztambide).
Inoltre il produttore esecutivo della Serie Tv, Jesús Colmenar, ha assicurato che stanno già lavorando alle sceneggiature della terza parte. Ha infatti detto:
“Stiamo cercando di rischiare di più coi personaggi, nelle trame. Il risultato è travolgente, scioccante. Uno dei motivi per cui la Casa di Carta attrae così tanto – al di là della qualità tecnica – è perché ci sono personaggi che non trovi nelle Serie Tv di Hollywood”.
Anche se l’idea originale è stata quella di creare una storia chiusa in due parti, si è insistito molto nel riprendere quegli stessi personaggi anche nella terza parte. Colmenar ha commentato:
“Riprendere la Serie Tv significa riprendere quei personaggi. Posso assicurare che la terza parte non deluderà nessuno. Abbiamo tra le mani qualcosa di davvero affascinante. Tutti i personaggi torneranno, in un modo o nell’altro”.
Colmenar ha inoltre rivelato che tutta la produzione è stata molto sorpresa e molto felice del successo avuto internazionalmente.
La Casa di Carta tornerà su Netflix nel 2019.