Vai al contenuto
Home » News

Castle Rock – Stephen King non sarà coinvolto nella sceneggiatura della Serie Tv

stephen-king
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Stephen King non si occuperà della stesura di nessun episodio della nuova Serie Tv tratta dai suoi racconti, Castle Rock. Lascia infatti lo show nelle mani fidate di J.J. Abrams che ne sarà il supervisore.

Durante un’intervista per USA Today King ha parlato di Castle Rock e del suo coinvolgimento nel progetto:

Non ho intenzione di scrivere per la serie, ma sono in contatto con J.J. Abrams. Abbiamo parlato di un paio di idee interessanti e so che almeno una delle storie che ha come sfondo Castle Rock apparirà nella Serie televisiva. È un po’ come spedire i tuoi figli al college: ‘ecco quello che ho per te, ti ho cresciuto bene, speriamo che andrai via e non avrai problemi’. A volte vanno via comunque!

Castle Rock

Castle Rock è prodotto dalla piattaforma streaming Hulu e la prima stagione, che potrebbe essere l’unica, sarà composta da 10 episodi la cui produzione inizierà entro la fine dell’anno.

La Serie è stata descritta dalla casa di produzione come un horror-psicologico, di stampo antologico, ambientata nel multiverso di Stephen King. Castle Rock riunirà perfettamente le realtà mitologiche di più racconti del maestro dell’horror in un unica ambientazione situata in un paio di miglia quadrate dei boschi del Maine.

Castle Rock è stata l’ambientazione di molti celebri racconti di King: Cujo, La Metà Oscura, IT e Needful Things, così come il racconto The Body, sono solo alcuni dei titoli delle storie ambientati nella cittadina del Maine. La serie sarà un misto di suspense e thriller, originale unica nel suo genere, e realizzerà una rivisitazione che esplorerà i temi e i mondi che compongono l’immaginario di King attraverso alcuni dei suoi racconti più celebri e amati.

Mentre questo nuovo progetto sta prendendo forma abbiamo già la possibilità di vedere un altro romanzo di King adattato per il piccolo schermo, Mr. Mercedes, in onda dal 9 agosto sull’emittente americana Audience Network.

Leggi anche – Castle Rock: J.J. Abrams e Stephen King di nuovo insieme