Castle potrebbe continuare senza due delle star che hanno contribuito a renderlo uno show di successo, Stana Katic e Tamala Jones.
Sembra che la decisione di non far tornare la Katic nella nona stagione, qualora questa venga ordinata, sia del network ABC, su cui va in onda Castle.
La scorsa primavera, sia lei sia Nathan Fillion (Rick Castle) avevano rinnovato il loro contratto con lo show per la durata di un anno, contratto destinato a scadere alla fine dell’ottava stagione. Mentre Fillion sembra essere in trattative per un ulteriore rinnovo del suo contratto, alla Katic e a Tamala Jones è stato detto che, per motivi di budget, non sarebbe stato chiesto loro di tornare.
Voci affermano anche la nona stagione sarà più corta rispetto alle precedenti, con soli tredici episodi. Castle, però, non è ancora stato rinnovato ufficialmente, perciò la ABC ha preferito non commentare sul numero degli episodi dell’eventuale prossima stagione, ma ha confermato la dipartita di entrambe le attrici.
“Kate Beckett è stato un personaggio molto amato nelle otto stagioni della nostra serie. Siamo molto grati a Stana Katic per il suo talento e la sua dedizione” ha detto la ABC a Deadline. “Anche Tamala Jones è stata una parte essenziale della serie e siamo grati che sia stata parte di Castle.”
Le dinamiche tra Rick e Kate sono diventate sempre più centrali nello sviluppo della serie, come lo stesso creatore dello show, Andrew Marlowe, ha sempre sottolineato. Che ne sarà di Castle senza Beckett?