Vai al contenuto
Home » News

Caterina la Grande: la seconda stagione viene girata alla Reggia di Caserta!

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il primo novembre, come Sky ci sta facendo sapere in questi giorni, debutterà la prima stagione di Caterina la Grande, il nuovo show di collaborazione con l’emittente HBO.
Malgrado la serie televisiva sbarcherà soltanto adesso sui nostri schermi, la seconda stagione sarebbe già sotto con la produzione.
Le riprese in questione si stanno svolgendo, sorprendentemente, in una location molto famosa sul nostro suolo italiano.

Come riportato da Repubblica.it, all’interno della Reggia di Caserta è spuntato un drappo con lo stemma imperiale dalla doppia aquila bicipite oscura. La colossale statua dell’Ercole Farnese, a poca distanza dallo Scalone d’onore, è stata ulteriormente coperta da una scultura che vede un orso, cavalcato da un guerriero armato di spada.

L’intero edificio, in poche parole, sembra aver fatto un salto indietro, verso gli anni del settecento della Russia zarina, successivamente al colpo di Stato del 1762 che depose il sovrano Pietro III, portando al trono sua moglie Caterina.

caterina la grande

La troupe anglo-americana rimarrà per tutta la settimana all’interno della Reggia per girare sia all’interno degli appartamenti reali che nel parco.
Le scene coinvolgeranno più di cento comparse; in uno dei cortili interni è stato allestito un gazebo che accoglie le apparecchiature e le cineprese.
In questi giorni, curiosi e appassionati si sono avventurati per scattare delle foto ai diversi attori che camminano sul set, vestiti coi costumi di scena: soldati, preti ortodossi e ma anche principi e principesse.
Alcuni di questi fortunati hanno addirittura ipotizzato la presenza dell’attrice Helen Mirren, interprete di Caterina la Grande.

Quest’ultima, per chi non lo sapesse, s’interessò dei problemi dell’istruzione del Paese, fondando il primo istituto d’istruzione superiore femminile in Europa. La sua politica comportò, purtroppo, un aumento del numero dei servi della gleba, con malcontento popolare e lo scoppio di numerose rivolte, represse violentemente.

Vi ricordiamo che su Sky Atlantic, il 1° novembre, andrà in onda il primo episodio di Caterina la Grande.

LEGGI ANCHE: Catherine the Great: arriva una nuova miniserie storica targata HBO e Sky [TRAILER]