Gattari, gattare, e tutti coloro che hanno dato al proprio felino le chiavi della casa e del cuore ma non quelle del telecomando, state pronti a strabuzzare gli occhi. Il vostro desiderio più nascosto è finalmente diventato realtà: è nata Catflix, la piattaforma di serie tv interamente dedicata al vostro gatto. Come Netflix, ma fatta per un pubblico felino e per i suoi padroni. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio!
L’idea nasce in Cile ed è una geniale mossa pubblicitaria dell’azienda Champion Cat, specializzata nella vendita proprio di cibi per gatti. A giugno l’azienda ha lanciato Catflix che, come si può intuire dal nome, è una vera e propria parodia di Netflix ma… in versione felina!
Tutti gli show più amati, tutti i personaggi più iconici, si dotano di pelo e quattro zampe per un’esperienza unica.
Giusto per farvi capire, ecco un piccolo catalogo degli show sulla piattaforma. Riuscite a riconoscerli tutti?
- Stranger Cats
- Darkat
- La Catsa de Papel
- Cat Mirror
- Cat Wars
- Catman
- Breaking Cat
- Paranormal Cativity
- Cat of Thrones
- Catformers
- Titanicat
- Cat Bill (Kill Bill)
- Dura de Cazar (Die Hard)
- Catzadores de Mitos (MythBusters)
Ovviamente non sono serie tv vere e proprie, ma delle micro parodie della durata di circa un minuto e mezzo l’una, che potete vedere con i sottotitoli in spagnolo. La piattaforma e l’esperienza di visione ricordano enormemente il celebre originale, ma con una differenza. Qui è molto più diffuso il viola, che è il colore simbolo dell’azienda.
Ciliegina sulla torta? L’iniziativa di Champions Cat ha uno scopo benefico. Infatti parte degli introiti generati dalla piattaforma serviranno ad aiutare Fundacion Adopta, che da anni in Cile lavora per combattere il fenomeno del randagismo e permettere a tutti i felini di avere una casa e cure mediche.
E allora, cosa aspettate? Vi basta andare qui e iniziare il vostro binge watching delle serie tv più “Miaose” di sempre!
LEGGI ANCHE – Non solo Catflix: La golden age dello streaming e l’avvento delle VPN