Nuovo importante risultato ottenuto da C’è ancora domani: la pellicola di Paola Cortellesi entra infatti nella top ten dei film italiani dal maggiore incasso di sempre.
Impressionante. Semplicemente impressionante. C’è ancora domani, l’acclamata pellicola d’esordio di Paola Cortellesi, continua a stupire tutti. E macina numeri da record, tanto da esser entrata addirittura nella top ten dei film italiani che hanno incassato di più nella storia del nostro Paese. Le rilevazioni Cinetel sono in realtà attive solo dal 1995, ma la sostanza non cambia: C’è ancora domani si conferma sempre più una boccata d’aria fresca per l’affannante cinema italiano. Si premia quindi la bontà di un coraggioso film d’autore che sta incontrando i favori della critica e del pubblico, accorso in massa nelle sale anche nel corso dell’ultimo weekend. C’è ancora domani supera così i 27 milioni di euro d’incasso e si posiziona al decimo posto assoluto tra le pellicole del nostro Paese (22esima, se includiamo i film stranieri).
Insomma, un risultato davvero degno di nota. Un risultato che impressiona, specie se diamo un’occhiata agli altri film presenti all’interno della classifica: a eccezione di pochi, si tratta in gran parte dei casi di commedie mandate in sala nel periodo natalizio, favoriti sulla carta nel portare al cinema un numero più alto di persone.
Vi lasciamo allora con la classifica, consci del fatto che potremmo dover aggiornarla fin dalle prossime settimane.
Non solo C’è ancora domani: la classifica dei 10 film italiani dal maggiore incasso di sempre (aggiornata al 4 dicembre 2023)
- Quo vado? di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone (65.3 milioni di euro)
2. Sole a catinelle di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone
3. Tolo tolo di e con Checco Zalone
4. Che bella giornata di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone
5. La vita è bella di e con Roberto Benigni
6. Benvenuti al Sud di Luca Miniero con Claudio Bisio e Alessandro Siani
7. Chiedimi se sono felice di Massimo Venier e Aldo, Giovanni e Giacomo
8. Natale sul Nilo di Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Boldi
9. Il ciclone di e con Leonardo Pieraccioni
10. C’è ancora domani di e con Paola Cortellesi (27 milioni e 281mila euro).