One Tree Hill ha portato a Chad Michael Murray molta popolarità a livello mondiale. Nella serie l’attore si cala nei panni del protagonista Lucas Scott.
Eppure dopo questa serie Murray ha valutato di chiudere per sempre con la recitazione.
One Tree Hill ha quasi portato Chad Michael Murray a smettere di recitare
One Tree Hill è andata in onda dal 2003 al 2012 con nove stagioni (qui 10 motivi per amare la serie). Il teen drama ha dato a Chad Michael Murray e al resto del cast grande successo, ed è stata proprio quella notorietà a spingere l’attore a rivalutare la situazione. Una volta terminata la serie, infatti, Murray ha deciso di prendersi del tempo per valutare il da farsi.
Lo racconta in una recente intervista con Interview, come riporta People, ammettendo che interpretare Lucas Scott ha comportato un alto prezzo da pagare. Dice:
“C’è stato un momento in cui mi sono tirato indietro. Ero consumato. Non ce la facevo più. È stato subito dopo aver lasciato One Tree Hill. È stato perché, quando hai dai 18 ai 25 anni, questi anni formidabili in cui ti stai davvero facendo le ossa con le esperienze di vita e il tuo cervello non è completamente sviluppato, commetti degli errori. Voglio dire, cavolo, facciamo ancora degli errori quando siamo adulti. Ma penso che sia difficile per me guardare oltre quei momenti in cui non sei abbastanza adulto da capire il contesto in cui ti trovi.”
L’attore ha anche menzionato la difficoltà di metabolizzare l’attenzione:
“C’erano così tanti occhi puntati su di me. Anche soltanto andare al supermercato comportava avere occhi e dita puntati contro, con la gente che dice: ‘Oh è il ragazzo sui giornali, è quello che ha fatto questo’. Anche se non se ne parla tanto, a volte la tua testa può arrivare in meandri oscuri e la mia l’ha fatto. A quel punto della mia vita ho voluto fare un grosso cambiamento e mi sono detto: ‘Questo non è quello che voglio’.
Ha impiegato del tempo per riflettere su quale strada proseguire. “Ho passato anni a parlare con persone più intelligenti di me per arrivare dove volevo andare”.
Tra gli ultimi progetti di Murray ci sono i film La madre della sposa (2024) e The Merry Gentlemen (2024).
Su Netflix arriverà il sequel di One Tree Hill ma non è chiaro ancora se rivedremo Chad Michael Murray nei panni di Lucas. Nel 2022 l’attore aveva affermato che la serie «è una parte della mia vita che ho cancellato».