Da poco è arrivato l’annuncio dei Teen Choice Awards riguardo le sue candidature per la corrente stagione televisiva. Ora arrivano i Television Critics Association Awards che vedono Chernobyl come favorito.
Infatti, la miniserie sul disastro di Chernobyl ha ricevuto ben due tra le più importanti nomination superando la tanto discussa Game of Thrones. La serie fantasy invece ne ha ricevuta solo una (da non sottovalutare) per Miglior serie dell’anno.
La Television Critics Association di fatto ha annunciato i canditati per la premiazione dell’anno 2019. Ritroviamo tra le serie in gara tante novità ma anche le più longeve presenze del mondo televisivo e dell’universo delle premiazioni.
Tra i nuovi concorrenti troviamo Russian Doll e When They See Us di Netflix. Inoltre la nota casa di streaming si trova nominata anche con la serie di cucina Salt, Fat, Acid, Heat. Invece la HBO quest’anno si distingue per la già nominata Chernobyl e attraverso il mondo dei documentari come Leaving Neverland e Lifetime’s Surviving R. Kelly.
All’interno delle nomination si contraddistingue la serie Pose di Fox. Con tanta sorpresa del pubblico, riceve numerosi riconoscimenti per la sua seconda stagione che superano in quantità quelli ricevuti per la stagione precedente.
Qui di seguito potrete trovare le cinque maggiori categorie dei Television Critics Association Awards 2019 e le rispettive nomination.
Serie dell’anno
- Chernobyl
- Fleabag
- Game of Thrones
- Pose
- Russian Doll
Miglior film per la TV o mini-serie
- Chernobyl
- Deadwood: The Movie
- Escape at Dannemora
- Fosse/Verdon Sharp Objects
- When They See Us
Miglior serie drammatica
- Better Call Saul
- The Good Fight
- Homecoming
- Killing Eve
- Pose
- Succesion
Miglior serie commedia
- Barry
- Fleabag
- The Good Place
- La fantastica signora Maisel
- Russian Doll
- Schitt’s Creek
- Veep
Miglior nuova serie
- Dead To Me
- The Other Two
- Pose
- Russian Doll
- Succession
- What We Do in the Shadows