Carissimi fan della Marvel, ecco la notizia che tutti aspettavamo: Chris Evans tornerà nell’universo Marvel. Ormai è notizia certa e ufficiale, proveniente direttamente dall’Hollywood Reporter (se ve lo siete perso, in questi giorni ha anche rivelato notizie sbalorditive sul cast della nuova serie di Harry Potter). Tutti ricordiamo Chris Evans come uno dei protagonisti assoluti del Marvel Cinematic Universe, prima come Johnny Storm ne I Fantastici 4, dopo come Capitan America negli Avengers.
Ultimamente abbiamo visto Chris Evans nel recentissimo Deadpool & Wolverine; centinaia di fan in visibilio lo hanno infatti acclamato in sala già durante la visione, felicissimi che sia tornato nei panni dell’irriverente Johnny Storm, la Torcia Umana. Lo straordinario successo de I Fantastici 4 infatti, film del 2005, lo ha consacrato come attore portandolo verso una più che considerevole popolarità. Successivamente infatti ha partecipato a numerosi progetti di grandissima rilevanza, come gli stessi Avengers o film come The Gifted, molto apprezzato da pubblico e critica.
Chris Evans tornerà per Avengers: Doomsday, in uscita il 1° maggio 2026
Avengers: Doomsday ci sta facendo sognare già prima della sua uscita. Solo pochi mesi fa, infatti, durante un evento ufficiale, Robert Downey Jr. ha rivelato al pubblico la sua partecipazione al progetto nei panni del dottor Destino e i fan sono andati in estasi. Il nome di Chris Evans che si aggiunge al suo, dunque, non può che essere la notizia che i fan speravano di ricevere da tempo. Non è chiarò però in quali vesti Chris Evans tornerà nel Marvel Cinematic Universe. La domanda dei fan sorgerebbe spontanea: sarà nei panni della Torcia Umana, oppure in quelli di Capitan America?
Una cosa è certa: il nuovo progetto Marvel si occuperà ancora una volta di più linee temporali e universi paralleli, quindi è normale presupporre che riunirà molti – e diversi – personaggi e attori dei film precedenti e di quelli attuali. Una gran bella fetta di fan è molto in disaccordo con questa visione (quella che prevede così tante storie e linee temporali ingarbugliate tra loro) ma, di fatto, è quello che accade da sempre nei fumetti Marvel, dove le vicende dei vari personaggi si intrecciano fra loro creando mille avventure diverse.
Dunque l’andamento delle storie che la Marvel sta attualmente prendendo, sia nel cinema che nella televisione, risulta essere in perfetta linea con la sua storia originale – quella dei fumetti – che piaccia o meno al Fandom. I fratelli Russo stanno attualmente dirigendo i lavori per Avengers: Doomsday e anche per progetti inaspettati al grande pubblico, come il da poco annunciato Lanterns. Nell’attesa di rivedere Chris Evans sul grande schermo, non ci resta che fare delle mere supposizioni a riguardo e attendere speranzosi. Nel frattempo, vi lasciamo con i 5 film più sopravvalutati del MCU.