Chris Noth è tornato di recente a interpretare l’iconico personaggio di Mr. Big nel revival di Sex and the City intitolato And Just Like That. Questo gli ha dato l’opportunità di tornare a recitare al fianco di Sarah Jessica Parker a cui è legato da una forte amicizia. I primi episodi sono arrivati questo mese negli Stati Uniti su HBO Max, mentre da noi sono stati distribuiti da Sky e Now in contemporanea in versione sottotitolata. Nei giorni scorsi anche noi di Hall of Series abbiamo recensito il terzo e nuovo episodio di And Just Like That. L’attore, dopo aver preso parte al revival, è stato coinvolto in una situazione molto spiacevole: due donne lo hanno, infatti, accusato di violenza sessuale. Anche se Chris Noth si è dichiarato innocente, è stato escluso dal cast di The Equalizer e infatti i fan potranno vederlo soltanto in un ultimo episodio che è stato già girato, prima di uscire di scena.
Ma cosa ne pensa il cast di Sex and the City delle accuse a carico di Chris Noth?
Per una serie tv, che è stata generalmente ritenuta femminista, avere un attore di punta accusato di violenza sessuale deve essere senza dubbio un enorme danno di immagine. Per questo le tre attrici principali Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon fino ad ora non si erano esposte né per difendere il loro collega né per biasimarlo. Nelle scorse ore però hanno rotto il silenzio e hanno condiviso sui social un comunicato a favore delle vittime che hanno denunciato Chris Noth. Queste sono state le loro parole con cui hanno espresso solidarietà alle donne senza però condannare apertamente il collega:
“Siamo profondamente rattristate di venire a conoscenza delle accuse mosse contro Chris Noth. Sosteniamo le donne che si sono fatte avanti e hanno condiviso le loro esperienze dolorose. Sappiamo che deve essere una cosa molto difficile da fare e le elogiamo per questo”.
Intanto si è aggiunta una terza persona alle fila delle donne che hanno denunciato l’attore di violenza sessuale. Ora dopo l’articolo del The Hollywood Reporter, una nuova donna si è fatta avanti, raccontando al Daily Beast di aver subito un’aggressione sessuale nel 2010, quando aveva 18 anni. Al tempo la donna, che non ha voluto rivelare il suo nome, lavorava come hostess e come cantante in un ristorante a Manhattan. Ha raccontato che Chris Noth si è presentato al bar ubriaco e che l’ha palpeggiata, premendole l’erezione contro la gamba. Successivamente quando la donna è andata a ritirare il suo stipendio nell’ufficio del manager, vi ha trovato l’attore che l’ha aggredita sessualmente.
“Stava ignorando i miei rifiuti, ma mi ha sentito quando gli ho detto ‘non qui’ e questo l’ha convinto che l’avrei incontrato da qualche altra parte”
In questo modo la donna è riuscita a sottrarsi alla sua morsa e a scappare e ha rivelato che i muscoli le facevano male il giorno dopo per lo sforzo che aveva fatto per allontanarlo. Ha anche aggiunto che l’attore le ha mandato un messaggio, una volta arrivata a casa, per dirle che avrebbe mandato un’auto a prenderla ma che lei lo ha ignorato. L’addetto stampa di Chris Noth ha commentato l’accusa affermando che l’attore “nega che ciò sia mai accaduto e dice di non avere idea di chi sia questa donna”. Vedremo come si concluderà questa storia.