Un pensiero molto dolce quello di Chris Pratt nei confronti del padre ormai deceduto. L’attore ha dichiarato che se potesse rincontrarlo per un’ultima volta, vorrebbe vedere insieme con lui Guardiani della Galassia, il film che lo ha fatto diventare un divo internazionale.
Chris Pratt è attualmente in tour promozionale per il nuovo film della Disney, Onward, in uscita i primi di marzo. Le vicende seguono due fratelli elfi che grazie alla magia hanno l’occasione di riportare in vita per un giorno il proprio padre, non tutto andrà come previsto.
Durante una delle tante conferenze a cui l’attore ha partecipato con il co-protagonista Tom Holland, è stata fatta loro una domanda davvero molto particolare.
Se la magia di Onward fosse reale
Il quesito proveniente dal pubblico chiedeva chi avrebbero fatto tornare in vita in un lasso di tempo di sole 24 ore. La risposta di Pratt è stata immediata, non ha avuto dubbi.
Farei rivivere mio padre, morto un attimo prima che Guardiani della Galassia uscisse al cinema. Gli farei vedere il film. E se non dovesse piacergli riporterei un criminale famoso indietro, così da picchiarlo su Instagram Live e diventare popolare. Se a mio padre non piacessero i Guardiani della Galassia, sarei tipo ‘Va bene vecchio, adesso torna indietro papà, che diamine’.
Una fine e un inizio per Chris Pratt
La scelta di Guardiani della Galassia non è per nulla casuale. Come da lui dichiarato è stata l’ultima produzione a cui ha lavorato prima della morte del padre. Inoltre è stato anche il film che l’ha fatto conoscere a livello internazionale lanciando la sua carriera da star.
Nonostante l’ironia che caratterizza la risposta, il pensiero di Chris è stato molto toccante così come quello del collega Tom Holland. Il giovane avrebbe voluto avere con sé per qualche ora il bisnonno, morto quando lui era solo un bambino, per dare la possibilità a suo nonno di rincontrare nuovamente il padre.